Prima avanti, poi rimonta: il Gualdo fa 2-2 contro la Nuova Gualdo Bastardo

Porta a casa un buon punto il Gualdo dal difficile campo di Bastardo, pareggiando per 2-2 contro la Vigor Nuova Gualdo Bastardo.

Gualdo subito pericoloso con una punizione di Monacelli che il portiere locale Tagliavento non trattiene, e che viene costretto a salvare sulla linea con proteste gualdesi perchè la palla sembrava fosse entrata. Risposta della Vigor al 9′ con un mancino rasoterra di Tomassoni su cui Mosca si allunga bene in angolo. Poco dopo Giardini col sinistro a giro va vicino al palo, mentre Sarmasan in contropiede perde l’attimo buono per il tiro. Gualdo che a metà primo tempo troverebbe anche il gol, ma l’azione viene fermata per una irregolarità ravvisata poco prima. Gol che arriva comunque al 23′, quando Scassellati su punizione da 30 metri trova un incredibile tiro di collo pieno che si insacca sotto la traversa: prodezza balistica e 1-0 Gualdo.

Il gol però sveglia i padroni di casa che in poco tempo la ribaltano: al 29′ Mordiboni di testa gira in rete una punizione di Giardini, mentre al 31′ Tomassoni di potenza mette in rete dopo una azione di Chiaverini sull’out di destra. Al 36′ Mosca deve poi disinnescare una insidiosa punizione di Ferraldeschi: il primo tempo termina 2-1.

Nella ripresa trema il Gualdo quando i padroni di casa colpiscono una traversa al 16′ con un colpo di testa di Valentini. Il Gualdo costruisce qualche occasione, su tutte un bel filtrante al 24′ di Monacelli per Sarmasan che viene stoppato a tu per tu dal portiere avversario in uscita. Sul proseguo dell’azione lo stesso attaccante gualdese riprende palla e poi viene atterrato in area in fase di dribbling: calcio di rigore. Dal dischetto Monacelli è freddo e fa 2-2. Finale un po’ nervoso con due espulsioni, una per parte (Sarmasan e Tordi) ma il risultato non cambia.

Gualdo che porta a casa un punto e che in classifica è ora quarto, a quota 13, alla pari con Superga 48 e La Castellana. Nel prossimo turno, match casalingo contro il San Luca: il Luzi sarà ancora indisponibile e la gara dovrà quindi essere giocata altrove. Il ritorno allo stadio è previsto per il match del 9 novembre.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Il Rigali vince in trasferta e infila il quarto risultato utile consecutivo
Il Rigali batte di misura il Rebelde Sant’Enea e infila il quarto...
Leggi di più