Il Rigali vince sul campo del Ponterio e si avvicina alla vetta della classifica

Prosegue spedita la scalata del Rigali ai vertici della classifica del campionato di Prima Divisione Uisp.

Con una partita di carattere e forza i ragazzi di mister Pompei si impongono per 3-2 sul campo del Ponterio, scavalcandolo in classifica ed infliggendogli la seconda sconfitta stagionale.

Una prova convincente e di squadra quella dei rigalesi che approcciano bene la gara e partono subito forte, portandosi in vantaggio al 3’ con un gol di Cecchetti, bravo di testa ad anticipare tutta la difesa e spedire in rete un perfetto angolo calciato da Sannipoli. Il vantaggio dà consapevolezza ai rigalesi che nel resto del primo tempo tengono bene il campo, con sacrificio e attenzione concedono poco ai locali non disdegnando qualche contropiede che però non si concretizza, fissando il risultato al termine della prima frazione sullo 0-1.

Il riposo restituisce un Ponterio più determinato che al rientro in campo parte forte per cercare il pareggio. Al 47’ è la traversa a salvare il Rigali, ma è il preludio al pareggio che arriva al 51’ con Fioretti che dopo un bello scambio al limite dell’area fa partire un pallonetto superando Spigarelli. La squadra di mister Pompei però non si scompone e reagisce da grande, soffre ma resiste alla pressione del Ponterio e dopo un’occasione sprecata da Pelati al 55’, al 61’ è Cervini da poco entrato a far partire un sinistro chirurgico dal limite dell’area che si insacca a fil di palo.
I padroni di casa provano nuovamente a reagire, creando qualche pericolo ma il Rigali difende bene ed anzi in contropiede è Sabatini, ben servito da un ottimo Sannipoli, a fallire il match point tirando fuori di poco da buona posizione. I bianco-blu non si demoralizzano e poco dopo al 72’ ancora Cervini, l’uomo della provvidenza, ben imbeccato da Sannipoli di destro in area di rigore, da rapace di area, fulmina il portiere sul primo palo per il 3-1 ospite.

Un punteggio che resiste fino all’ultimo assalto finale quando Ferri in mischia trova la seconda rete dei locali. La gara termina così 2-3 per il Rigali, che trova, contro un avversario di ottima qualità, con determinazione e convinzione, una vittoria fondamentale per il proseguo della stagione. Un successo che consolida il Rigali nelle zone alte della classifica e porta a cinque la striscia di risultati utili consecutivi.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Il Gualdo Calcio Next Gen riparte col suo tour negli stadi
Dopo il successo dell’anno scorso, l’ASD Gualdo Calcio Next Gen ritorna con...
Leggi di più