Il Gualdo batte la Vis Foligno: la vetta è lontana un solo punto

Seconda vittoria consecutiva per il Gualdo, che porta a casa tre punti dal campo della Vis Foligno nel match della nona giornata di campionato.

I gualdesi trovano il gol vittoria al 20′, quando Carocci è il più lesto di tutti in area a controllare un lancio dalle retrovie di Commodi, battendo poi a rete. Gualdo che va vicino anche al raddoppio nella prima frazione con una punizione dal limite di Massa che quasi scheggia la traversa.

Nella ripresa i gualdesi controllano senza subire quasi nulla, con Mosca che non viene quasi mai chiamato in causa. I folignati rimangono anche in dieci al 25′ per l’espulsione di Appodia, poi il Gualdo ha la chance per chiudere i conti, ma dal dischetto Monacelli si fa ipnotizzare dal portiere di casa Sabatini.

E’ l’ultimo sussulto di un match che alla fine i ragazzi di mister Passeri portano a casa, mettendo in cascina altri 3 punti fondamentali per il proseguo della stagione. Gualdo che sale al terzo posto in classifica a quota 19, a -1 dalla coppia di testa formata da Atletico Gualdo Fossato e Nocera Umbra. Nel prossimo turno i biancorossi torneranno a giocare al Luzi, affrontando la Superga 48, ottava con 14 punti.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Gualdo, pari a reti bianche a Cascia. Sergiacomi para un rigore
Pareggio a reti bianche per il Gualdo nella prima partita del 2026...
Leggi di più