Basket Gualdo – Lions Bisceglie: la preview del match

Domenica 9 novembre, per la settima giornata del campionato di Serie B interregionale girone D, al PalaLuzi il Basket Gualdo affronta i Lions Bisceglie.

I pugliesi vantano un record attuale di 4 vittorie e 2 sconfitte, ma in classifica hanno solo 3 punti e non 8 a causa di una penalizzazione di 5 punti dovuta alla mancata registrazione delle squadre giovanili obbligatorie nella scorsa stagione. Bisceglie è una squadra ostica, composta da giocatori molto temibili. Su tutti spiccano l’esperto play Montanari (16,2 di media e un lungo passato in B), l’esterno Di Dio (reduce da una annata da quasi 20 media in B2) e il lungo senegalese Gueye (216 cm), oltre al georgiano Gogishvili arrivato da poche settimane.

I pugliesi fin qui hanno segnato meno di Gualdo (73,3 di media contro 81,7) ma hanno anche subito meno (70,7 contro 75,2). Hanno vinto solo in casa (contro Termoli, Canusium, Vasto e Pescara) e hanno perso entrambe le trasferte sin qui affrontate, a Civitanova e a Jesi.

E Gualdo come arriva al match? Sicuramente senza Ferraro (stagione finita) e Monacelli (ne avrà ancora per qualche settimana). Vedremo se il minutaggio di Marini risalirà, dopo essere stato a mezzo servizio contro Vasto. Sicuramente sarà un match impegnativo da affrontare con grande dedizione e supportati dal calore del PalaLuzi, che non è mai mancato soprattutto nei momenti difficili. Non è un caso se fin qui i gualdesi hanno vinto due partite su tre tra le mura amiche, perdendo solo contro Senigallia nel finale punto a punto.

Palla a due in programma, come al solito, domenica alle 18.00.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Salus Gualdo, esordio con vittoria contro l’Olimpia Pesaro
Inizia col piede giusto la stagione della Salus Gualdo, che al PalaLuzi...
Leggi di più