Domenica 9 novembre, per la settima giornata del campionato di Serie B interregionale girone D, al PalaLuzi il Basket Gualdo affronta i Lions Bisceglie.
I pugliesi vantano un record attuale di 4 vittorie e 2 sconfitte, ma in classifica hanno solo 3 punti e non 8 a causa di una penalizzazione di 5 punti dovuta alla mancata registrazione delle squadre giovanili obbligatorie nella scorsa stagione. Bisceglie è una squadra ostica, composta da giocatori molto temibili. Su tutti spiccano l’esperto play Montanari (16,2 di media e un lungo passato in B), l’esterno Di Dio (reduce da una annata da quasi 20 media in B2) e il lungo senegalese Gueye (216 cm), oltre al georgiano Gogishvili arrivato da poche settimane.
I pugliesi fin qui hanno segnato meno di Gualdo (73,3 di media contro 81,7) ma hanno anche subito meno (70,7 contro 75,2). Hanno vinto solo in casa (contro Termoli, Canusium, Vasto e Pescara) e hanno perso entrambe le trasferte sin qui affrontate, a Civitanova e a Jesi.
E Gualdo come arriva al match? Sicuramente senza Ferraro (stagione finita) e Monacelli (ne avrà ancora per qualche settimana). Vedremo se il minutaggio di Marini risalirà, dopo essere stato a mezzo servizio contro Vasto. Sicuramente sarà un match impegnativo da affrontare con grande dedizione e supportati dal calore del PalaLuzi, che non è mai mancato soprattutto nei momenti difficili. Non è un caso se fin qui i gualdesi hanno vinto due partite su tre tra le mura amiche, perdendo solo contro Senigallia nel finale punto a punto.
Palla a due in programma, come al solito, domenica alle 18.00.

