Brutto stop casalingo per il Gualdo nel ritorno al Luzi

Dopo un mese lontano dal Luzi il Gualdo torna tra le mura amiche ma incappa in una brutta sconfitta per 3-1 contro la Superga 48.

Nel primo tempo il Gualdo si fa vedere con una punizione rasoterra di Di Stefano bloccata dal portiere ospite Lilliacci, poi al 10′ passa in vantaggio con una zuccata di Rossi, che mette in rete una punizione battuta dalla trequarti da Monacelli. Primo tempo che scorre senza particolari sussulti sino al 40′, quando Mosca respinge una conclusione ravvicinata in mischia di Filippo Radici. L’ultima occasione del primo tempo per il Gualdo capita a Favaro, che viene servito al limite dell’area da Massa, salta un uomo ma si allarga troppo e la sua conclusione finisce sull’esterno della rete. Poco dopo, un sinistro dal limite di Gramaccioni esce di poco sopra la traversa.

Nella ripresa subito Diakitè scalda i guanti di Mosca, poi è Scassellati appena entrato a concludere a fil di palo al termine di una azione personale. Al 12′ arriva il pareggio: la difesa gualdese non riesce a liberare dopo un calcio di punizione, la sfera arriva in area nella disponibilità di Msahel: il suo controllo a seguire diventa un assist per Diakitè, che in posizione sospetta sigla la rete del pareggio. Al 30′ clamoroso contropiede degli ospiti: ancora Diakitè si fa 50 metri palla al piede, evita l’intervento di un difensore biancorosso e batte Mosca in uscita con un tocco morbido che vale il 2-1. Gualdo che si riversa in avanti per pareggiare: Scassellati prova la rovesciata ma Lillacci controlla la sfera a terra. Al 42′ altro contropiede e altro gol per la Superga 48: due contro uno con Radici che mette Capitani davanti a Mosca, il numero 11 ospite non sbaglia e sigla il definitivo 1-3.

Gualdo che scivola al quarto posto a quota 19, a -4 dalla coppia di testa Atletico Gualdo Fossato-Nocera Umbra, e che dovrà subito reagire domenica prossima, quando si giocherà nuovamente al Luzi contro il Pontano.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Porto Recanati – Basket Gualdo: la preview del match
Sabato 15 novembre, per la ottava giornata del campionato di Serie B...
Leggi di più