Cerqueto ko a Torgiano tra occasioni mancate e decisioni arbitrali contestate

Il Cerqueto perde a Torgiano 2-0 contro la capolista, complice una doppietta del bomber di casa Marchi. Risultato bugiardo quello del “Braca”, dove gli ospiti pagano degli errori in fase realizzativa e delle decisioni arbitrali discutibili.

Nel primo tempo la partita è combattuta. Al 21′ il Torgiano protesta per un contatto in area sugli sviluppi di un corner, l’arbitro sorvola. Il Cerqueto al 38’ si fa vivo con Chiacchierini che crossa per Spigarelli, il cui tiro finisce però debole tra le braccia del portiere. I locali al 43’ con Fiorucci si rendono pericolosi due volte di testa, ma Campana prima devia in angolo e poi salva miracolosamente sulla linea.

Nella ripresa il match diventa più piacevole. Il Cerqueto spinge e al 6’ reclama invano un rigore, con Rossi che viene atterrato in area. Poi cinque minuti di fuoco per gli ospiti. Al 10’ contropiede con Corriale che serve Chiacchierini il quale non trova di poco la porta. Sessanta secondi dopo ancora Chiacchierini si invola verso la porta, salta il portiere ma si allarga troppo e non riesce a tirare. Al 12’ Rossi crossa per Chiacchierini che di destro colpisce il palo. Al 15’ Fattorini su punizione trova Sannipoli che colpisce di testa, ma viene parato. Poi sale in cattedra Marchi. L’attaccante torgianese al 22’ incorna di testa (da una punizione dubbia concessa) il vantaggio locale e al 31’ raddoppia su un rigore concesso che desta più di qualche perplessità in casa cerquetana. Il Cerqueto ci prova, complice anche l’espulsione di Fiorucci al 32’. Prima Kabraoui al 38’ non trova la porta di poco, poi al 44’ altro episodio contestato: Samuele Marchi trova splendidamente Chiacchierini in profondità, cross per Sannipoli che deposita in rete, ma l’assistente vede un offside molto dubbio di Chiacchierini.

Finisce così 2-0 una partita equilibrata in cui il Cerqueto avrebbe meritato qualcosa in più. Nel complesso la prova dei ragazzi di mister Marino è stata buona e fa recriminare per delle occasioni mancate e per un arbitraggio non ottimale.

Prossimo appuntamento è quello di domenica 16 novembre quando il Cerqueto farà visita alla corazzata Assisi, sempre in trasferta, alle 14:30 allo stadio degli Ulivi.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
La Fortitudo Gualdo lotta ma perde nel finale col Corciano
Al termine di un match tirato e molto combattuto, la Fortitudo Gualdo...
Leggi di più