Porto Recanati – Basket Gualdo: la preview del match

Sabato 15 novembre, per la ottava giornata del campionato di Serie B interregionale girone D, il Basket Gualdo affronta l’Attila Junior Porto Recanati al PalaMedi della città marchigiana.
I marchigiani vantano un record attuale di 4 vittorie e 3 sconfitte. Dopo un ottimo avvio con tre vittorie di fila, hanno vinto solamente una delle ultime quattro, perdendo anche domenica scorsa a Termoli dopo due supplementari. In campionato Porto Recanati è attualmente quarta alla pari con Senigallia e Vasto.

Ciribeni con 15 punti di media è il top scorer di Porto Recanati: per il 33enne lunga carriera alle spalle tra A2 e B1. Altri top player sono l’argentino Gamazo (14,9 di media), l’esterno Simone Farina (vincitore della B2 lo scorso anno) e il play Federico Caroè (reduce da una annata da oltre 18 di media).
In generale il roster è tra i più competitivi del girone ed è stato costruito per poter ambire alla promozione in B Nazionale.

I gualdesi di coach Paleco sono reduci da due sconfitte consecutive contro Vasto e Bisceglie, ma soprattutto domenica scorsa contro i pugliesi la prestazione è stata positiva. Mancheranno ancora Ferraro e Monacelli, con Marini in dubbio, e quindi le rotazioni saranno ancora corte. Ma quanto fatto vedere al PalaLuzi fa pensare che Gualdo venderà sicuramente cara la pelle anche contro una delle favorite alla vittoria finale.
Palla a due in programma sabato alle 21.00.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Cerqueto ko a Torgiano tra occasioni mancate e decisioni arbitrali contestate
Il Cerqueto perde a Torgiano 2-0 contro la capolista, complice una doppietta...
Leggi di più