Fortitudo Gualdo ko in casa contro Norcia

La Fortitudo Gualdo lotta e tiene testa all’imbattuta Norcia, ma alla fine a vincere sono gli ospiti per 3-6.

I norcini, retrocessi dopo tre anni di C1, si dimostrano squadra forte e favorita alla vittoria finale del campionato. Sono loro a sbloccare il risultato per primi con Grimaldi, che mette dentro in ribattuta dopo un palo colpito da un suo compagno. Iodice con alcune belle parate e i legni tengono i gualdesi a un solo gol di scarto sino al pareggio di Frate, che si smarca alla grande con un bel controllo a seguire e fredda il portiere ospite. Nel finire di frazione Boccolini riporta avanti Norcia, ma praticamente all’ultima azione Kromah trova un gran destro all’incrocio che vale il 2-2 al 30′.

Nella ripresa Norcia comincia forte e con Grimaldi si riporta in vantaggio dopo pochi giri di lancette. La Fortitudo Gualdo però non si scompone, soffre ma rimane in partita e a metà frazione trova il nuovo pareggio grazie a Ruiz. La difesa dei gualdesi regge fino a cinque minuti dalla fine, quando Allegrini da azione di corner trova la rete del quarto vantaggio ospite. I norcini, nel finale, arrotondano il risultato con Grimaldi e Raduazzo e chiudono la pratica col risultato di 3-6.

Appuntamento con la prima vittoria per i ragazzi di Bazzucchi rimandato a sabato prossimo, quando la Fortitudo Gualdo farà visita al Futsal Torgiano.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Umberto Calcagno, ex centrocampista del Gualdo, è il nuovo presidente dell’Associazione Italiana Calciatori
E’ stato eletto oggi pomeriggio il nuovo presidente dell’AIC, l’Associazione Italiana Calciatori....
Leggi di più