Poker del Cerqueto al Piegaro

Filippo Spigarelli Cerqueto

Con un perentorio 4-0 il Cerqueto si impone sul Piegaro.

Con le reti di Spigarelli, Marchi su rigore, Corriale e Kabraoui, gli uomini di mister Marino conquistano 3 punti di vitale importanza per la corsa salvezza.

Gli ospiti partono forte con un pressing asfissiante, senza tuttavia arrecare preoccupazioni al Cerqueto. Locali che al 6’ si rendono pericolosi con Spigareli, che servito da Corriale, trova Bruni a sbarrargli la strada.

Al 17’ palla in profondità per Spigarelli che sfrutta un’uscita avventurosa del portiere, lo salta e deposita in rete il vantaggio.

Al 23’ da angolo Kabraoui spizza di testa per Matarazzi che da pochi metri tira alto sopra la traversa. Al 35’ Spigarelli crossa in area, l’arbitro ravvede un fallo di mano e decreta rigore, sul dischetto va Marchi che fa 2-0. Al 38’ Rossi prende il secondo giallo ed il Cerqueto resta in 10.

Nella seconda frazione non cambia il canovaccio del match ed al 8’ Spigarelli lancia in profondità Corriale che a tu per tu con Bruni non sbaglia e fa 3-0.

Il Cerqueto gestisce bene il match, nonostante l’inferiorità numerica ed al 21’ ancora Spigarelli viene lanciato in profondità da Kabraoui, entra in area ma tira tra le braccia del portiere. Al 31’ Kabraoui in azione solitaria salta due difensori e con un delizioso pallonetto supera il portiere in uscita, per il 4-0 finale.

Vittoria fondamentale e meritata per il Cerqueto, che dopo due sconfitte, arrivate contro le due corazzate Torgiano e Assisi, riprende la corsa salvezza con una prestazione autorevole, arrivata contro una squadra temibile e che aveva messo in difficoltà diverse squadre.

Prossimo appuntamento è quello di domenica 30 novembre quando i ragazzi di mister Marino faranno visita a Città della Pieve per il match contro la Pievese.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Appuntamenti del weekend (22-23-24 aprile)
Stanno volgendo al termine quasi tutti i campionati, sia di calcio che...
Leggi di più