L’Atletico Gualdo Fossato perde a Costano dopo sette risultati utili di fila

Dopo sette risultati utili consecutivi (sei vittorie e un pareggio) torna a conoscere la sconfitta l’Atletico Gualdo Fossato, che perde per 2-0 sul campo del Costano.

La partita si decide nei primi venti minuti. All’8′ Fioriti sbaglia un retropassaggio sul quale si avventa Pantaleoni, che entra in area e batte Mischianti col destro. L’Atletico prova a reagire ma le conclusioni di Gaggiotti e Favorini sono deboli, così al 18′ il Costano raddoppia: cross dalla sinistra e stacco aereo di Listini che deposita in rete il 2-0 che si rivelerà essere definitivo. Prima della fine del primo tempo l’Atletico ha una clamorosa occasione per riaprire i giochi, ma su un tiro-cross potente di Gaggiotti è Boaquil in spaccata da pochi passi a non riuscire a ribadire in rete. L’ultima occasione del primo tempo è un tiro dal limite di Buratti del Costano che Mischianti blocca a terra.

Nella ripresa ci prova subito Sulejmani da fuori col portiere locale Ferroni che si allunga e respinge il suo tentativo rasoterra. Il Costano controlla e si fa vedere di tanto in tanto in contropiede. In uno di questi arriva al tiro Reka col pallone che sfiora il palo. In un’altra occasione invece è ottima la parata di Mischianti sul destro potente di Fagotti, che poi si ripete respingendo anche una punizione dal limite di Buratti. Nel finale l’Atletico rimane anche in dieci per l’espulsione di Hoti e Mischianti evita il tris opponendosi a un altro calcio piazzato.

Finisce così 2-0 con l’Atletico Gualdo Fossato che rimane comunque secondo a -3 dal Nocera e a +1 sul Palazzo, con entrambe le compagini che guadagnano solo un punto sui ragazzi di Favorini. Nel prossimo match si torna al Comunale per la sfida contro la Nuova Gualdo Bastardo.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
Nuova Pallavolo Gualdo, altra vittoria e vetta della classifica mantenuta
E sono quattro. Quarta vittoria consecutiva per la Nuova Pallavolo Gualdo in...
Leggi di più