Al ritorno in panchina di mister Buttò il derby si colora di bianco e rosso

Gualdo batte Nocera in trasferta
Foto Giuseppe Monacelli

Il Gualdo si porta a casa il derby contro il Nocera per 2-1 grazie a una grandissima prestazione di squadra.

Nel primo tempo è il Gualdo a farsi preferire con ottime trame di gioco e la prima occasione arriva al 12’ con una mischia in area e il tiro di Masci che viene murato dalla difesa.

Al 21’ c’è la prima occasione per il Nocera con Giustinani che batte una punzione dalla trequarti, il cross non viene toccato da nessuno e la palla finisce verso la porta, ma Sergiacomi è attento a respingere in angolo.

Al 34’ arriva il vantaggio del Gualdo; dopo una spizzata di Scaramucci, Massa manda in profondità Pasquarelli che mette in mezzo un pallone che arriva tra i piedi di Scaramucci, bravo e fortunato a concludere a rete per lo 0-1. Il primo tempo si conclude così.

Quello che succede al rientro in campo ha dell’incredibile perché al calcio d’inizio gualdese Monacelli vede molto fuori dai pali Santini e scarica un sinistro da centrocampo che scavalca il portiere nocerino e si infila tre i pali, è 0-2.

Il Nocera è ora costretto a rispondere e infatti al 16’ i rossoblu accorciano le distanze grazie a Ballerini che si trova la palla tra in piedi in mezzo all’area dopo un angolo e una sfortunata deviazione di Scaramucci, è 1-2.

Al 19’ il Gualdo, un po’ in affanno, sbaglia un disimpegno in difesa, ma Kamara mette a lato da pochi passi. Al 22’ ancora Ballerini pericoloso su calcio d’angolo, ma stavolta la palla finisce fuori di poco.

Da questo momento la partita diventa molto tesa sia in campo che sugli spalti, ma il Gualdo riesce a gestire abbastanza bene e al 40’ il Nocera rimane in 10; secondo giallo per Timpanella dopo un fallo su un’uscita di Sergiacomi.

Al 47’ Il Gualdo trova completamente sbilanciato il Nocera e Fedeli manda Biscontini che prova un tiro da lontanissimo, ma questa volta la palla finisce a pochi centimetri dal palo.

Il Nocera si riversa in avanti per trovare il pareggio e al 49’ dopo una punizione respinta dalla barriera Moretti tira da fuori, Sergiacomi non respinge benissimo, ma è miracoloso nella successiva uscita su Iachettini. Tre fischi dell’arbitro e Gualdo che con grinta si porta a casa un derby sudatissimo per 1-2.

Gualdo che nonostante le assenze di Scassellati e Favaro si porta a casa il derby contro il Nocera primo, a cui mancava Pasquini sostituito dall’esordiente Iachettini. Biancorossi che rimangono inoltre imbattuti fuori casa con 5 vittorie e 2 pareggi.

Il primo posto è a -3 e nella prossima giornata al Luzi arriva la Real Virtus.

Tabellino Nocera-Gualdo

Nocera (3-4-3): Santini; Ascani(sost.: Laloni), Timpanella, Donnola; Iachettini, Giustiniani, Moretti, Ballerini; Guidubaldi(sost.: Kamara), Montanari(sost.: Gallinella), Cacciamani. A disp.: Gasparri, Rossi, Nuti, Broglia, Cobani, Ramadani. All.: Toni.

Gualdo (4-3-3): Sergiacomi; Giacometti, Masci, Bensi, Pasquarelli(sost.: Vannozzi); Carocci(sost.: Biscontini), Monacelli(sost.: Commodi), Fedeli; Collarini(sost.: Petrini), Scaramucci, Massa(sost.: Di Stefano). A disp.: Bonatti, Rossi, Bartocci, Anastasi. All.: Buttò.

Marcatori: Scaramucci 34’pt (G), Monacelli 1st’ (G), Ballerini 16’st (N).
Arbitro: Lorenzo Cornicchia di Perugia.
NOTE: Ammoniti: Montanari, Monacelli, Carocci. Espulsi: Timpanella.
Angoli: 7-4.
Recupero: 1’pt-7’st.

Di più da Gabriele Giayvia
Il Gualdo batte agevolmente la Real Virtus al Luzi nell’ultima partita del girone di andata
Finisce per 3-0 una partita in cui il Gualdo è stato semplicemente...
Leggi di più