L’Atletico Gualdo Fossato cade in casa contro l’Athletic Bastia e in classifica scende al secondo posto facendosi scavalcare dalla nuova capolista Palazzo.
Alla prima occasione sono i ragazzi di Favorini a portarsi avanti: è il 15′ quando Fumaria schiaccia di testa sul secondo palo una punizione battuta da Alessio Chioccolini. Passano però solo tre minuti e i bastioli pareggiano con Lombardi, che batte da fuori Mischianti per una volta impreciso nell’intervento. Nel primo tempo ancora un’occasione per parte: Lombardi col sinistro calcia alto, mentre Gaggiotti su punizione sfiora la traversa.
Nella ripresa gli ospiti fanno subito tremare Mischianti che si salva anche con l’aiuto della trasversale. Al 20′ però l’Athletic Bastia trova il vantaggio con Bianconi, che dal limite spara sotto l’incrocio. Il più pericoloso in casa AGF è sempre Gaggiotti, che prima ci riprova su punizione e poi viene murato da Checcarelli in uscita bassa. Atletico che protesta anche per un contatto in area tra Fagotti e Mela. I bastioli si difendono e poi cercano la sortita in contropiede. In un caso Mischianti respinge la conclusione di Morettoni, poi, dopo una bella occasione AGF con Fagotti di testa, al 5′ di recupero è Sorbo in ripartenza a trovare il definitivo 1-3.
Atletico Gualdo Fossato ora secondo a quota 41 assieme al Nocera Umbra, a -2 dal Palazzo che si prende la vetta. Domenica prossima sarà ora della trasferta più lunga dell’anno, quella sul campo di Cascia.



