Un gol di Pavoni all’ultimo tuffo regala una vittoria importantissima al Rigali, che nel recupero della quattordicesima giornata batte 2-1 il Paciano e sale a quota 20 agganciando la zona playoff.
Pronti via e Spigarelli compie subito un grande intervento su un colpo di testa ravvicinato. Dall’altra parte Sannipoli ci prova su punizione, ma il portiere devia in corner. Quando poi Bicchielli calibra un cross interessante in area, Cosma non arriva alla deviazione per centimetri.
Nella ripresa continua il sostanziale equilibrio fra le due squadre, ma a passare in vantaggio è il Paciano con Verde, che risolve una mischia e da pochi metri fa 1-0.
La reazione del Rigali è imminente e su un fallo laterale direttamente in area di Bicchielli, il neo entrato Ercolani anticipa tutti di testa per l’1-1. Poco dopo l’autore del gol avrebbe anche la palla del vantaggio quando, servito da Pavoni in contropiede, manda incredibilmente alto a tu per tu con il portiere. Si susseguono occasioni da entrambe le parti: Spigarelli è ancora bravo a respingere un tiro insidioso dal limite, prima di salvare i suoi respingendo una conclusione in uscita. Gli ospiti colgono anche un palo esterno con un tiro da fuori, e successivamente dall’altra parte un’altra bella punizione di Sannipoli incoccia la traversa.
Quando poi la gara sembra incanalarsi sul pareggio, nel recupero arriva il gol che la decide: Pavoni raccoglie una respinta della difesa e con un potente destro dal limite segna il 2-1, che vale la terza vittoria nelle ultime quattro gare per la squadra di Pompei, che tornerà in campo già venerdì a Rigali contro la Pieve di Campo.

