Ritrova il sorriso e la vittoria dopo tre giornate l’Atletico Gualdo Fossato che espugna il campo di Cascia e rimane in piena lotta promozione.
Nel primo tempo, dopo una prima conclusione locale con Mercuri, l’Atletico Gualdo Fossato sfiora il gol con Kromah al 5′ che ruba palla a Lombardi e fa la barba al palo. Poco dopo Gaggiotti chiama alla risposta il portiere locale Selvetti. Al minuto 11′ Mischianti blocca una punizione di Lombardi, mentre al 14′ la risposta Atletico è affidata a una conclusione di Dario Chioccolini. Al 19′ arriva il vantaggio dei ragazzi di Favorini col solito Gaggiotti, lesto a girare in rete un cross di Tiny. Poco dopo Kromah sfiora il raddoppio di testa ma Selvetti compie un grande intervento.
Al 33′ i padroni di casa trovano il pari con una grande azione personale di Mercuri, che recupera palla, si dirige verso l’area e mette la sfera lì dove Mischianti non può arrivare.
Nella ripresa l’Atletico si riporta avanti al 19′, ed è sempre Gaggiotti a gonfiare la rete un cross dal lato mancino di Boaquil: per lui sono 16 gol in campionato e vetta della classifica marcatori agganciata. Rischia grosso l’Atletico al 40′ quando Foglietti, da pochi passi, sciupa clamorosamente la rete del pari. Al quinto minuto di recupero Gaggiotti ha la possibilità di portarsi a casa il pallone, ma dopo essersi procurato un rigore se lo fa parare da Selvetti.
Finisce quindi 1-2 per l’Atletico Gualdo Fossato che conquista tre punti così come tutte le dirette avversarie alla promozione. L’AGF rimane quindi secondo a -2 dal Palazzo assieme al Nocera, e domenica prossima affronterà proprio i nocerini nel big match del Comunale.
TABELLINO DEL MATCH (a cura di valleumbrasport.it)
CASCIA: Selvetti; Stellato (28’st Compagnucci), O. Medici; Ciani, Mastrodomenico (43’st Marinelli), Lombardi (29’st Consoli); Michelangeli (1’st Silvestri), Rosati, Mercuri, F. Medici, De Angelis (18’st Foglietti). A disp.: Cagnazzo, Rossetti. All.: Rolando Di Nicola
ATLETICO GUALDO FOSSATO: Mischianti; Fioriti, Tiny Ketchamo; A. Chioccolini, Loppi, Fumaria; Gasparri (31’pt Fioretti – 22’st Ferretti), D. Chioccolini, Gaggiotti, Bouaquil, Kromah (22’st Fagotti). A disp.: Castellani, Fagioli, Moscetti, Pierri, Pauselli, Favorini. All.: Belisario Favorini
ARBITRO: Matteo Centi di Terni
RETI: 19’pt e 19’st Gaggiotti (AGF), 33’pt Mercuri
NOTE – Al 50’st Selvetti (CA) para un rigore a Gaggiotti (AGF) – Ammoniti: Mercuri, Fumaria, D. Chioccolini, Fioretti



