Grande soddisfazione per Lorenzo Pannacci, giovanissimo atleta in forza all’Atletica Tarsina.
Lorenzo, nella giornata di sabato 14 febbraio, ha preso parte al campionato italiano indoor svoltosi al PalaCasali di Ancona, partecipando alla gara dei 60 metri nella categoria Allievi.
Dopo essersi qualificato il 1 febbraio col tempo di 7.19, in gara è giunto quinto in batteria con 7.31, fermandosi a pochi centesimi dalla semifinale. Nonostante tutto, ha raggiunto comunque un traguardo storico: primo atleta della Tarsina ad entrare tra i migliori 40 velocisti in Italia nella categoria Allievi.
Domenica 15 febbraio, nell’impianto di atletica di Gualdo Tadino dedicato a Fra’ Mauro, si è tenuto un meeting molto partecipato con quasi 300 iscritti da tutta l’Umbria, dagli esordienti ai cadetti. Si sono svolte gare di velocità sui 50 e 60 metri, corsa a ostacoli e salto in lungo. Numerosa la partecipazione degli atleti dell’Atletica Tarsina con 25 ragazzi scesi in pista. Tra tutti, spicca Jacopo Ridolfi che, nella categoria 60m Cadetti, realizza un 7.58 che vale il secondo tempo assoluto e il suo personal best.


