Il Rigali vince il recupero e sale al quarto posto

Importante vittoria del Rigali, che nel recupero della sedicesima giornata batte 3-1 l’Acquaiola e si porta a quota 22 punti, al quarto posto in classifica.

La prima occasione è di marca ospite, con un calcio di punizione dalla distanza che finisce di poco alto. La risposta del Rigali è imminente e solo un prodigio del portiere ospite nega la gioia del gol a Pavoni. Vantaggio che i rigalesi trovano al 24’: un fallo laterale in zona offensiva di Fazi trova la spizzata di Cosma, la palla prende una traiettoria insidiosa e sbatte sulla parte alta della traversa. Bicchielli la tiene in campo e ripropone sul primo palo per Simone Anastasi, che di prima gira in porta l’1-0.
L’Acquaiola non ci sta e subito dopo ci prova con un calcio di punizione insidioso, su cui Catasti si fa trovare pronto. Ma al 29’ il portiere rigalese non può nulla, quando sugli sviluppi di un corner la difesa di casa non riesce ad allontanare la sfera, che diventa buona per la gran volée di Miftari che vale l’1-1.

Nella ripresa subito un’occasionissima per la squadra di Pompei: conclusione da centro area di Arsalan, il portiere respinge sui piedi di Pavoni, che si vede negare il gol da una deviazione che manda la sfera sul palo. Ma è su azione d’angolo che il Rigali torna avanti, con Arsalan che al volo trafigge il portiere per il 2-1. Gol che mette in discesa la partita, virtualmente chiusa da Fazi, che insacca il 3-1 dopo una bella triangolazione con Pelati. C’è spazio anche per un altro legno colpito da Pavoni, e una grande occasione per Sabatini non sfruttata. L’unica nota stonata della serata rigalese è l’espulsione per doppio giallo di Arsalan, costretto a saltare il prossimo impegno dei ragazzi di Pompei sul campo della Sannicolese.

Scritto da
Di più da Leonardo Bossi
La Nuova Pallavolo Gualdo non si ferma più: sesta vittoria consecutiva
Semplicemente inarrestabile la cavalcata della Nuova Pallavolo Gualdo, che inanella la sesta...
Leggi di più