Dopo le riconferme, il Gualdo ha ufficializzato i volti nuovi della rosa per la stagione 2026-2027.
Sono ben nove gli acquisti ufficiali della società del presidente Rinaldini. In difesa ecco il terzino classe 2002 Lorenzo Ballerini, reduce da quattro stagioni di alto livello a Nocera Umbra, Daniele Gugolati (2006) dalla Rivo Subasio e Giacomo Nardi (2008), lo scorso anno al Fontanelle ma gualdese e con un passato nei settori giovanili della nostra città.
A centrocampo innesti per quanto concerne i fuoriquota: si tratta di Lorenzo Panfili (2008) ed Edoardo Radicchi (2007) entrambi provenienti dalla Juniores del Fontanelle.
In attacco il nome forte è quello di Tommaso Piancatelli, classe 2002. Nell’ultima stagione a Petrignano in Promozione, Piancatelli ha vestito anche le maglie di Spoleto e Angelana in Eccellenza e Promozione. Volto nuovo anche quello di Pietro Marinelli, classe 2006, lo scorso anno 6 gol con la maglia del Casa del Diavolo in Promozione. Pietro è anche “figlio d’arte”: suo padre Diego è stato attaccante, tra le altre, anche del Gubbio, con il quale negli anni 2000 ha giocato diversi derby in C2 contro il Gualdo. Infine ecco anche il 2007 Giuseppe Mosca, lo scorso anno con la Juniores del Fontanelle e Rocco Palazzari (2008), cresciuto nel settore giovanile del Gubbio e nell’ultima stagione alla Juniores del Foligno.
E non è finita qui, perchè a breve la società biancorossa dovrebbe ufficializzare almeno un altro colpo.

