Arriva il primo volto nuovo nel roster del Basket Gualdo per la stagione 2026-2027.
Si tratta di Joseph Vita Sadi, ala forte/pivot di 196 cm classe 1997.
Vita Sadi ha un curriculum di tutto rispetto ed e un giocatore in grado di spostare gli equilibri in Serie C.
Cresciuto cestisticamente a Jesi, fa anche il suo esordio in A2 nel 2017.
Successivamente arriva in B dove veste le casacche di Fabriano, Catania e Montecatini tra il 2017 e il 2020. Successivamente per lui esperienze in C a Oderzo, Lamezia e Montemarciano, dove affrontò Gualdo nei playoff del 2024.
Negli ultimi due anni ha vestito le maglie di Canosa in B2 e Osimo in C, terminando l’ultima stagione con quasi 13 punti di media.
La società del presidente Picchi ha anche riconfermato Riccardo Argalia, che rimane così a Gualdo per il quinto anno di fila. Inoltre, c’è il gradito ritorno del capitano Samuele Moriconi, che torna a vestire i colori della sua città dopo un anno sabbatico.

