Manuelli: “Derby esame fondamentale”

gualdopoggibonsii32Nonostante debba ancora scontare la squalifica che gli impedirà di dirigere la squadra domani nel derby, Manuelli è come sempre carico a molla alla vigilia della partita.
Il mister parla chiaro su cosa si aspetta da domani: “Domani è una gara diversa dalle altre, anche se vale comunque tre punti. Le aspettative però sono diverse, si parla di un derby quindi le motivazioni saranno altissime. Per quanto mi riguarda, chi domani non uscirà dal campo senza aver dato tutto non può far parte del Gualdo e di questo gruppo. E’ l’esame giusto per vedere chi ha lo spirito adatto a stare qui. I ragazzi sono molto carichi, il Gubbio è una squadra costruita per vincere ma questa non sarà una partita normale. Nei derby i valori tecnici tendono a livellarsi, mentre prevalgono quelli emotivi e nervosi. Detto ciò, il derby è una partita che va vinta“.
Domani al Luzi è atteso il pubblico delle grandi occasioni: “Sono felice che domani ci sia questo riavvicinamento. Spero che i ragazzi possano fare una prestazione all’altezza, una prestazione che questa piazza merita. Riavvicinare la gente è un mio mantra che ripeto sin dal primo giorno. Le motivazioni in questi casi vengono da sole: se uno non è motivato a giocare una partita così è meglio che cambia mestiere.. la vorrei giocare io in prima persona“.
Tanti dubbi sulla formazione: “Le altre volte arrivavo al sabato con più certezze, mentre oggi sono molto combattuto. Si sono allenati tutti a mille e mi stanno mettendo in difficoltà: ad oggi non ho ancora scelto chi scenderà in campo, per me al momento sono tutti titolari“.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Basket Gualdo corsaro ad Umbertide

Torna finalmente a sorridere la MS Service Basket Gualdo, che si rialza...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *