Biagioli: “Domenica tutti al PalaLuzi!”

basket fb_00034

Ci sono sfide che possono essere annoverate nella categoria “Davide contro Golia”, ovvero quando una squadra sulla carta più debole affronta un’altra più attrezzata e con tutti i favori del pronostico. Il finale dell’originale storia biblica vede trionfare Davide, ed anche in questo caso speriamo possa andare così. La partita in questione è quella tra il Basket Gualdo e la Sicom Valdiceppo. I gualdesi stanno attraversando un gran momento di forma, sono secondi e vengono da tre successi di fila, ma i perugini sono attualmente imbattuti ed hanno una statistica impressionante: su sette partite disputate, in media, hanno vinto con uno scarto di 27 punti. Sembrerebbe non esserci storia, ma i ragazzi di Sonaglia di sicuro faranno di tutto per sovvertire i pronostici. Abbiamo scambiato due chiacchiere con Mattia Biagioli, uno degli elementi più in forma visti anche i suoi 9,2 punti di media a partita.
Sin dal settore giovane il nome Valdiceppo era un incubo per tutti noi” ci confida Mattia “Abbiamo una grande squadra davanti, ma come ci ripete sempre il nostro coach, ogni partita si gioca con un pallone e tutti hanno due mani. E’ fondamentale dare sempre il massimo in modo tale da non avere rimorsi. Queste parole ci danno conforto e sono un grande stimolo per noi“. Ma questa squadra ha punti deboli? “Beh, è difficile trovarli. Il loro punto di forza è quello di avere una guardia nel ruolo di centro. Questa è sicuramente un’arma a doppio taglio, poichè in attacco possiamo sfruttare di più Venturi ma loro avranno un gioco d’attacco molto veloce“.
Che tipo di partita dovrà fare il Gualdo? “Sarà necessaria tanta concentrazione, tanta determinazione e soprattutto dovremo metterci tutta la grinta e la voglia possibile per fermarli. Giochiamo in casa, e non c’è niente di meglio che vincere una partita circondati dall’affetto dei nostri tifosi, in una atmosfera che solo il PalaLuzi sa dare. Ne approfitto per invitare a raccolta tutti i tifosi e gli appassionati gualdesi, il loro sostegno sarà fondamentale“.
Appuntamento quindi domenica sera alle 18.00 al PalaLuzi per una sfida che si preannuncia infuocata.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

La Salus Gualdo vince ancora

Grande momento per la Salus Gualdo. Le ragazze allenate da Marini vincono...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *