Basket Gualdo corsaro ad Orvieto

gualdobasket14

Altra trasferta e altra vittoria per il Basket Gualdo, che si conferma sempre più come squadra corsara avendo vinto 4 delle 5 partite disputate lontano dalle mura amiche. Ieri sera a capitolare sotto i colpi di Paleco e compagni è stato il Basket Orvieto, squadra che fino al match in questione era a pari punti con i ragazzi di Sonaglia.
La partita vede sempre avanti i gualdesi fin dal primo quarto, e a fine primo tempo il tabellone dice 29-40. Nel terzo quarto il divario si allarga grazie anche alla precisione dalla linea dei 6,75 di Paleco, Servadio e Marini (saranno sei le triple finali): Gualdo tocca così il +13 (37-50) al 26′. La tripla di un positivo Knezevic riporta, allo scadere della terza frazione, Orvieto a meno sette lunghezze (46-53). In questo quarto il Basket Gualdo subisce due brutti infortuni: prima Marini, che fino a quel momento aveva messo a segno 13 punti tirando col 50% da tre, poi Biagioli, anche lui positivo fino a quel momento. Entrambi sono costretti ad abbandonare la gara per dei problemi alle caviglie. Nell’ultimo quarto Gualdo tocca il + 10 (48-58) quando mancano sette minuti al termine, poi però inizia la rimonta dei locali. Così dal 56-62 del 38′, con un parziale di 7-0 firmato dalle triple di Filip Knezevic e Trinchitelli, la Vetrya trova a 44” dal termine il primo vantaggio della gara (63-62). Ma è un canestro dalla distanza di Di Fusco, fino a quel momento non in serata, a fermare il parziale dei padroni di casa e a regalare una vittoria stramerita e pesante ai gualdesi, che tolgono l’imbattibilità casalinga alla compagine locale (63-65).
Il prossimo match è in programma martedì 8 dicembre: al PalaLuzi ritorna il derby dell’Alto Chiascio contro il Gubbio, in questo momento ultimo in classifica ma con una squadra in netta ripresa. Martedì quindi sarà importante riempire il Palazzetto come ai bei tempi, per spingere i ragazzi a vincere questa partita molto importante e sempre sentita.

TABELLINO ORVIETO-GUALDO 63-65
Orvieto: Trinchitelli 14, Radicchi, Brunelli 10, Quercia, Cupello 11, Abet 11, Knezevic V., Pimpolari 4, Giorgini, Caiello, Bambini, Knezevic F. 13. All. L.Olivieri.
GUALDO: Di Fusco 7, Talamelli, Marini 13, Manci 5, Venturi 6, Biagioli 5, Paleco 17, Servadio 12. All. L. Sonaglia.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Anche Mirco Chiocci al Sassoferrato Genga
Un altro ex Gualdo Casacastalda fa le valigie ed approda al Sassoferrato...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *