Basket, ecco il derby col Gubbio. E nel 2007..

luca palmieri

Dopo che ad ottobre si è tornati a giocare il derby Gualdo-Gubbio nel calcio dopo quasi 10 anni, l’8 dicembre vedrà opporsi le due Città anche nel basket.
Il PalaLuzi tornerà quindi ad ospitare la sfida più sentita tra due acerrime rivali. Siamo in Serie C e magari non ci sono più i fasti di una volta, ma Gualdo-Gubbio è sempre una sfida dal sapore speciale. Gli appassionati gualdesi, ovviamente, non avranno dimenticato la vittoria nel derby del 28 gennaio 2007, che rimane forse la più incredibile ed avvincente di sempre.
Al PalaLuzi va in scena una partita tiratissima. Il Gualdo sulla carta è nettamente favorito ma il Gubbio tiene bene il campo e a pochi secondi dalla fine è avanti di due ed ha a disposizione due tiri liberi. Il cestista eugubino Mininanni li sbaglia entrambi, così Luca “Ciccio” Palmieri, con un clamoroso tiro da metà campo, trova il canestro allo scadere, mandando in delirio un Palazzetto gremito in ogni ordine di posto. Quella stagione, poi, culminerà con la storica promozione in B2.
Appuntamento quindi nel giorno dell’Immacolata, alle ore 18.00, al PalaLuzi: Gualdo-Gubbio non è mai una sfida come le altre.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Atletico sprecone, a Fossato passa il Petrignano
Cade in casa l’Atletico Gualdo Fossato, che viene sconfitto per 2-1 dal...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *