Angelica Giovagnoli in finale al Lemon Bowl 2016

angelica giovagnoli
A Roma, in questi giorni si sta svolgendo il consueto appuntamento del torneo Nazionale con partecipazione straniera denominato Lemon Bowl. Un torneo importante per tutti i giovani di età compresa tra gli 8 e il 14 anni, che ha visto una vasta partecipazione con ben 1276 iscritti, provenienti da tutte le parti di Europa.
Tra i tanti partecipanti c’è anche la gualdese Angelica Giovagnoli del Circolo Tennis Olympia, che partendo dal tabellone principale della categoria under 12, ha iniziato il suo percorso dai sedicesimi di finale incontrando e battendo Chiara Maria Cannavale del circolo Torre del Greco con il punteggio di 6-0 6-3. Negli ottavi di finale ha incontrato una tennista inglese Alexandra Mcdonald imponendosi con il punteggio finale di 7-5 6-4. Nei quarti invece ha trovato l’emergente tennista romana Benedetta Sensi (C.T. Magnolie) portando a casa la qualificazione per le semifinali con il punteggio di 6-3 6-0. Questa mattina è riuscita a staccare il pass per la finale contro la romana Maria Luisa di Gioia (C.T. Parioli) con il punteggio schiacciante di 6-0 6-0. Domani 6 gennaio andrà in scena la finale contro la tennista ceca Linda Fruhvirtova.
Grande soddisfazione da parte di tutto lo staff diretto e coordinato dalla maestra nazionale Arianna Calì, che ha dimostrato che anche in piccoli centri, come Gualdo Tadino, si può lavorare e fare bene con organizzazione, impianti adeguati e disciplina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *