La Salus Gualdo Under 16 vince il campionato

under 16 salus gualdo
Portando a casa l’ultima partita contro il Sansepolcro, le ragazze della Salus Basket Gualdo vincono il campionato regionale U16.
Seppure in testa alla classifica dalla prima giornata, sono riuscite ad avere la meglio sulle tenaci ternane della Pink solo avvalendosi della vittoria di entrambi gli scontri diretti. Il campionato U16 in Umbria è stato infatti molto significativo ed equilibrato, come prevedibile dalla qualità delle altre squadre contendenti di Terni, Umbertide, Perugia, Spoleto, Orvieto, Foligno e Sansepolcro.
Dopo la vittoria in entrambe le categorie del Joint the Game, con il campionato U16 le ragazze gualdesi dell’allenatrice Passeri vincono così tutti i tornei regionali ufficiali ai quali hanno partecipato. Ribadendo e migliorando quanto fatto lo scorso anno, Joint the Game U13 e campionato U16, a testimoniare la forza oggettiva di questa squadra, la sapiente guida del coach Passeri (che segue le ragazze dal minibasket) e la passione del gruppo di dirigenti al seguito.
Il movimento cestistico femminile gualdese, seppure con i numeri di una piccola cittadina, promette un futuro roseo con validi rincalzi per le squadre maggiori che, con oculata gestione, sono sempre alimentate dal vivaio interno. Buon per coach Marini che in questa annata ha condotto l’U18 al terzo posto nel girone unico Marche-Umbria, dietro Ancona e Perugia, e la serie C al quarto posto nel girone Umbria-Marche-Abruzzo, dietro Pescara, Perugia e Fermo.
Nell’immediato futuro, dovendo passare per le final four solo per ritirare la coppa, le campionesse umbre dovranno affrontare la fase interregionale nel concentramento n.9, che si svolgerà nel Lazio nei giorni 6-8 maggio. Le avversarie saranno Sicilia 1 (regione arrivata seconda nel recente TDR) e le vincenti tra Marche 2 vs Emilia Romagna 3 e Lombardia 4 vs Piemonte 4.

Pallacanestro Sansepolcro 20: Hamdi 2, Andreini, Cirignoni 4, Giubica 2, Sabir 7, Camaiti 2, Andreini 1, D’Orazio 2, Pennacaini. All. Allegrini.
Salus Basket Gualdo 45: Minelli 8, Gatti 12, Ferri 2, Belardi El Khayat, Moriconi I. 6, Moriconi C. 2, Depretis 3, Diouf 10, Bolobita, Biscontini 2. All. Passeri

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Superenduro in arrivo a Gualdo Tadino

Nel prossimo fine settimana, prenderà il via da Gualdo Tadino la prima...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *