Calcio a 5, il Caprara vince il derby

calcio-a-5_pallone

Si stanno avviando alla conclusione i campionati di calcio a 5 che vedono protagoniste le squadre gualdesi.
In Serie C2, nell’ultimo turno, la Virtus Gualdo si è arresa 3-2 al Foligno, ponendo così fine ad una serie di cinque risultati utili consecutivi. A tre partite dalla fine, la Virtus occupa attualmente l’ultimo posto prima della zona playout. Ricordiamo, però, che anche in questo campionato vige la regola dei 10 punti di distacco tra penultima e quint’ultima e tra terz’ultima e quart’ultima. I virtussini hanno 10 lunghezze di vantaggio sul Città di Foligno penultimo, e nel prossimo turno dovranno assolutamente battere lo Scheggia, attualmente quart’ultimo, per allungare definitivamente sulla zona rossa.
Continua invece il periodaccio della Waldum, falcidiata da infortuni e squalifiche. Nell’ultimo turno i gualdesi hanno perso 7-1 in casa con la Subasio, e sono terz’ultimi a quota 22, con sole due lunghezze di vantaggio sul penultimo posto. I gualdesi devono cercare di mantenere quantomeno la posizione attuale, evitando così il penultimo posto e gli eventuali dieci punti di distacco dalla quint’ultima che non le permetterebbero di accedere al primo turno playout. Il calendario, però, non è clemente: nel prossimo turno ci sarà la sfida con il San Mariano quinto, poi in casa col Cannara sesto ed infine il Deruta terzo.
In Serie D, nell’ultimo turno, il Caprara ha battuto 7-2 il Futsal Gualdo, aggiudicandosi così il derby di ritorno dopo che era stato vinto anche quello dell’andata per 4-3. Inoltre, con questa vittoria, il Caprara scavalca in classifica proprio il Futsal Gualdo ed il Chiusi, raggiungendo il decimo posto. In questo fine settimana, i capraioli se la vedranno con la Vis Fossato, mentre il Futsal Gualdo sarà di scena in casa della capolista Cascia.

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Salus Gualdo, non solo prima squadra

Oltre alla formazione senior, protagonista di una splendida cavalcata, la Salus Gualdo...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *