Vigilia di campionato in casa Gualdo Casacastalda, che domani sarà di scena a Ponsacco.
I toscani praticamente sono già salvi, mentre i ragazzi di Manuelli potrebbero addirittura retrocedere matematicamente domani in caso di sconfitta e di altri risultati avversi. Proprio con il mister, sempre disponibile e professionale, abbiamo parlato alla vigilia di questo match.
“Il Ponsacco è una squadra in salute, praticamente è già salvo ma di sicuro non ci concederà nulla. Noi dovremo ripetere le buone prestazioni fatte da quando sono tornato. Anche domenica scorsa, contro il Gavorrano, abbiamo fatto una prova positiva: è vero, loro erano in dieci, ma sono comunque la seconda forza del campionato e nel secondo tempo non hanno mai passato la metà campo. Ripeto, io non posso dire nulla ai miei ragazzi e sono più che orgoglioso di loro. Finiremo il campionato dignitosamente, anche se saremo retrocessi io queste ultime quattro partite le voglio vincere tutte. Non voglio sentir parlare di rassegnazione”.
Domani praticamente la squadra che scenderà in campo sarà una sorta di Juniores.. “E’ vero” conferma il mister “su 20 convocati, avremo solo 4 over, ovvero Sgambato, Bartolini, Villanova ed Adamo. Gli altri 16 saranno tutti fuoriquota, alcuni dei quali anche impegnati oggi con la Juniores. Abbiamo una lista indisponibili incredibile: Stoppini è squalificato, Palazzi ha una caviglia gonfia, Tofoni è fermo da mercoledì con l’influenza e Fiorucci si è rotto una costola. Purtroppo è una stagione storta sotto tutti i punti di vista“.
In porta domani quindi ci sarà l’esordio di Alessio Santini, gualdese, classe 1997. Sarà il quinto portiere utilizzato in questa stagione, dopo Fiorucci, Rospetti, Lilli e Casini. In difesa dovrebbero giocare Fiacco a destra, Tortelli a sinistra e Sgambato e Ferranti centrali. In mezzo al campo dovrebbero agire Antogiovanni e Gagliardini con Dragoni, Villanova e Battistelli a sostegno di Bartolini. Età media di questi undici? 21,2 anni. Tranne 3 over, gli altri saranno tutti fuoriquota, con un esordiente assoluto in Serie D.

Di più da Redazione Gualdo Sport
La femminile dell’Atletico Gualdo batte il Tuoro sul Trasimeno
Arriva la prima storica vittoria per la compagine femminile di calcio a...
Leggi di più