Cerqueto KO, domenica lo spareggio playout

Cerqueto-Fontanelle-59
Poteva essere una domenica di festa, ma così non è stato. Il Cerqueto perde 2 a 0 contro il Lama e viene condannato ai play-out.I gualdesi possono recriminare per due espulsioni dubbie, di Levato nel primo per proteste e di Nuti, che priveranno il mister Lorenzo Bazzucchi di due pedine molto importanti in vista dei playout. I gol del Lama sono arrivati al 40′ del primo tempo con Bartolucci (in sospetta posizione di fuorigioco) e al 13′ della ripresa con Martinelli. Vedendo gli altri risultati, comunque, anche con una vittoria il Cerqueto non avrebbe evitato i playout. Merli e compagni chiudono così il campionato al terz’ultimo posto con 33 punti, e ai playout se la vedranno contro la San Marco Juventina, giunta quart’ultima con 36 punti.
Lo spareggio si giocherà domenica 1 maggio, in gara unica, in casa dei perugini. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, si andrà ai supplementari. Se persisterà il segno X anche dopo 120 minuti, il Cerqueto sarà retrocesso a causa della peggiore posizione in classifica. Le due perdenti delle semifinali playout (l’altra è Corciano-Agello) retrocedono direttamente in Prima Categoria, mentre le due vincenti si affrontano nella finalissima. La vincente sarà salva, mentre la perdente avrà ancora un’ultima spiaggia, ovvero lo spareggio con la perdente dell’altro girone.
Domenica prossima, quindi, sarà San Marco Juventina contro Cerqueto. In campionato, il 9 novembre, finì 1-0 per i perugini, mentre al ritorno a Gualdo finì 0-0 il 6 marzo.

Immagine

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Vicarelli: “I risultati portano entusiasmo”

Dopo le due vittorie consecutive conto Torgiano e Subasio, domani il Gualdo...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *