182 giorni dopo aver battagliato al Barbetti nel derby contro il Gubbio in serie D, il Gualdo Casacastalda si ritrova in Eccellenza sul campo del Fontanelle Branca.
I ragazzi di mister Vicarelli si ritrovano a fare i conti con la neopromossa Fontanelle Branca che hanno già avuto modo di incontrare in coppa. La partita al Santa Barbara sarà un solido banco di prova per Matarazzi e soci, che dovranno guardarsi bene dai tanti ex che costellano la formazione eugubina tra cui gli attaccanti Gaggiotti, Francioni, Battistelli e il centrocampista Gnagni.
Nonostante l’avventura in coppa del Gualdo con tre sconfitte in tre partite non sia stata delle migliori, i mezzi al Carlo Angelo Luzi per fare bene ci sono tutti. Daniel Mancini nella scorsa stagione ha segnato 17 gol vincendo il campionato con il Trestina, con lui c’era l’attuale capitano Matarazzi.
Stoppini e Gaggioli conoscono bene la categoria, considerando anche i trascorsi in serie D negli ultimi anni. Il centrocampista Colombi, cresciuto nel settore giovanile del Livorno, ha giocato sempre in categorie superiori all’Eccelenza, e l’estremo difensore Riommi ha disputato discrete stagioni con il Todi. In attacco occhio anche a Frasca, 12 gol nella scorsa stagione in Eccellenza e diverse presenze tra Lega Pro e serie D.
Partire bene è fondamentale, così da evitare la grande divisione, con la fuga di due o tre squadre a lottare per il primo posto, e il resto perdute dietro in una bagarre polverosa fatta di conti salvezza.