ASD Fiondatori Gualdo Tadino sul tetto d’Italia

Gualdo Tadino sul tetto d’Italia nel campionato italiano di tiro con la fionda anche nel 2017.
Il campionato italiano che si è svolto a Santo Stefano di Camastra lo scorso week-end, ha visto la partecipazione di nove atleti gualdesi dell’ASD Fiondatori Gualdo Tadino: Leonardo Giacometti, Mirko Marinelli, Salvatore Cossentino, Marco Brunetti, Mario Rondelli, Samuele Berardi, Sergio Sabbatini, Massimiliano Rampini e Gianluca Anzuini.
Marco Brunetti ha conquistato il titolo di campione assoluto con 317 punti, classificandosi davanti a Mirko Marinelli e Mario Rondelli a pari merito con 291 punti, ma nello spareggio è stato Mario Rondelli a salire sul secondo gradino del podio. 
Nella classifica di categoria, in Serie A ha prevalso Marco Brunetti con 170 punti, poi Mario Rondelli con 161 punti e terzo Leonardo Giacometti con 139 punti. In Serie B ha vinto Mirko Marinelli con 156 punti, dietro di lui Sergio Sabbatini con 146 punti e terzo Patrizio Clementi con 127 punti. In serie C Silvano Pellizzon è salito sul gradino più alto del podio con 155 punti, poi Gianluca Anzuini con 138 punti e Claudio Clementi con 117 punti.

Fiondatori gualdesi vittoriosi anche nella categoria a squadre, il quartetto formato da Giacometti, Cossentino, Rondelli e Brunetti si classifica al primo posto con 494 punti, dietro di loro Marinelli, Anzuini, Berardi e Sabbatini con 473 punti, chiude il podio il team di Chej de Fionde con 440 punti. 
Da sottolineare la grande organizzazione della squadra di casa che ha riservato agli atleti un’accoglienza unica. 
Il prossimo appuntamento sarà il campionato europeo in Repubblica Ceca che si disputerà il 29-30 luglio, poi volata finale verso il campionato mondiale che si disputerà a Gualdo Tadino nel 2018. 

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Si avvicina il mondiale di tiro con la fionda

Mancano solo quattro mesi ad uno degli eventi sportivi più importanti che...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *