Basket Gualdo, vittoria sulla sirena contro Todi

Basket Gualdo Mario di Fusco

Incredibile vittoria al supplementare per il Basket Gualdo, che batte Todi 71-69 con un canestro allo scadere di Mario Di Fusco.
La partita è stata tiratissima, giocata sul filo di nervi e con percentuali abbastanza basse. La differenza l’ha fatta il sangue freddo dei gualdesi, sospinti anche da un grandissimo pubblico che ha incitato i propri ragazzi per poi esplodere al canestro della vittoria.
Nel primo quarto i ragazzi di coach Guerriero provano l’allungo chiudendo sul 22-13, poi nel secondo quarto gli ospiti trovano ritmo ricucendo lo strappo e si va al riposo lungo sul 32-32. Al rientro dalla pausa Gualdo trova il canestro con più fluidità e si riporta avanti di sei (49-43), ma nell’ultima frazione è una lotta punto a punto. Nessuna delle due squadre però trova la zampata decisiva e si chiudono i quaranta minuti regolamentari sul 60-60. Nei cinque minuti extra Todi prova a piazzare lo strappo decisivo portandosi sul +4 a meno di un minuto dalla fine. Ai liberi Gualdo accorcia a -3, poi la prima tripla serale di Servadio vale il 69-69. In difesa Obi piazza una clamorosa stoppata, sull’azione successiva Todi perde palla e regala a Gualdo gli ultimi 19 secondi. Paleco prova la penetrazione ma viene fermato, ancora Obi riesce a tenere vivo un pallone oramai fuori e lo affida a Di Fusco: penetrazione, arresto e tiro allo scadere, con la retina che si muove ed il PalaLuzi che esplode.
Terza vittoria di fila per un grande Gualdo, ma onore comunque ad un Todi mai domo. E domenica si alza ancora l’asticella, perché al PalaLuzi arriva la capolista Virtus Assisi Bastia.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Virtus Gualdo sconfitta in casa dall’Academy Sport Foligno
Sconfitta interna per la Virtus Gualdo, che viene sconfitta per 3-5 dall’Academy...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *