L’Atletico Gualdo Fossato chiude la sua stagione pareggiando 1-1 ad Umbertide contro il Monte Acuto, e a causa della vittoria del Resina sul Cerqueto finisce penultimo con 27 punti.
Ai ragazzi di mister Cerbella serviva una vittoria per arrivare addirittura quart’ultimi, scavalcando proprio il Monte Acuto e aggiudicandosi così i playout in casa, ma alla fine è arrivato un 1-1 che regala lo scontro playout contro il Promano 12esimo.
Adesso, in base a quante retrocessioni avverranno dalla Serie D, si possono aprire diversi scenari. Ricordiamo che, ad una giornata dal termine, il Sansepolcro è in zona retrocessione diretta a -2 dai playout, mentre il Trestina è in zona playout.
NEL CASO DI ZERO RETROCESSIONI DALLA D: Semifinali playout Promano-Atletico Gualdo Fossato e Monte Acuto-Resina. Le vincenti sono salve, le perdenti spareggiano tra loro: la perdente dello spareggio gioca un’ultima partita con la perdente del Girone B.
NEL CASO DI UNA RETROCESSIONE DALLA D: Semifinali playout Promano-Atletico Gualdo Fossato e Monte Acuto-Resina. Le vincenti sono salve, le perdenti spareggiano tra loro: la perdente è retrocessa.
NEL CASO DI DUE RETROCESSIONI DALLA D: Semifinali playout Promano-Atletico Gualdo Fossato e Monte Acuto-Resina. Le vincenti sono salve, le perdenti spareggiano tra loro: la perdente è retrocessa, la vincente gioca un ulteriore spareggio con la vincente del Girone B. La vincente è salva mentre la perdente gioca ancora contro la perdente dello spareggio tra i gironi C e D.