Il Gualdo Cas espugna Giove al fotofinsh

Terza vittoria consecutiva per il Gualdo Casacastalda in campionato: i ragazzi di Bazzucchi vincono 3-2 a Giove e restano in scia alla capolista Campitello, sempre prima a punteggio pieno.

In quella che era a tutti gli effetti la trasferta più lunga e scomoda della stagione, i gualdesi vincono non senza soffrire.
Eppure sembrava una domenica tranquilla a Giove: al 18′ Dragoni riceve palla sul filo del fuorigioco, salta un avversario, entra in area e batte il portiere locale, siglando il suo quarto gol in campionato. Al 37′ arriva il raddoppio, grazie ad un colpo di testa di Angeletti su servizio di Nuti. Primo tempo che si chiude quindi con i gualdesi avanti 2-0.

Nella ripresa, però, il Giove incredibilmente ribalta tutto. Al 12′ Dormi viene steso in area e per l’arbitro Batini di Foligno è calcio di rigore, realizzato dallo stesso attaccante ternano. Al 19′ poi arriva il 2-2 con Paoletti, che mette dentro al termine di una mischia su calcio piazzato. Il gol del 3-2 che vale i tre punti per il Gualdo arriva al 45′ con Nuti, che è il più lesto di tutti ad infilare il portiere Schiaroli al termine di un batti e ribatti.

Finisce così 3-2, con il Gualdo Casacastalda che sale a quota 16. Per i ragazzi di Bazzucchi avvio di campionato straordinario, con cinque vittorie ed un pari in sei partite. Domenica prossima altra trasferta, in casa dello Sporting Pila, ma ora attenzione alla Coppa: mercoledì, infatti, a Montecastello di Vibio si gioca il ritorno dei quarti di finale. All’andata, al Luzi, i gualdesi si imposero 3-2.

Giove-Gualdo Casacastalda 2-3
GIOVE
: Schiaroli, Buzzicotti Le., Giuliani, Panunzi, Idili, Straminelli, Fantauzzi (Paoletti), Lucci, Dormi (Morbidelli), Bordoni, Porcacchia (Ferjani). A disp. Listanti, Petrini, Buzzicotti M, Gentili. All.: Buzzicotti
GUALDO CASACASTALDA: Mosca, Stoppini, Giacometti (Moriconi F.), Fornetti (Bellucci, Moriconi M., Materazzi, Gaggioli, Galletti(Chioccolini), Angeletti (Petrini), Nuti, Dragoni (Passeri) A disp: Ascani Sannipoli, Bianconi, Bensi. All.: Bazzucchi
Arbitro: Federico Batini di Foligno(Menichetti di Orvieto e Bacci di Foligno)
Marcatori: 18’pt Dragoni (GC), 37’pt Angeletti (GC), 12’st Dormi su rig. (G), 19’st Paoletti (G),45’st Nuti (GC)

 

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Cade il Basket Gualdo, Salus a valanga

Si ferma a quattro vittorie consecutive in trasferta la striscia del Basket...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *