Atletico Gualdo Fossato sconfitto di misura dalla BM8

Sconfitta di misura per l’Atletico Gualdo Fossato, che si arrende solo nel quarto d’ora finale alla BM8 Spoleto perdendo 1-0 al termine di una gara combattuta ed equilibrata. 
La pioggia è incessante, ma il campo è sintetico e si riesce a giocare. Dopo otto minuti arriva il primo guizzo per i padroni di casa con Fedeli, che si libera sulla fascia destra ed entra in area palla al piede per calciare da posizione defilata un rasoterra prontamente neutralizzato da Bellucci. Al 12’ replica con Guidubaldi, il quale dalla trequarti lascia partire una sassata che Cagnazzo para senza problemi. Al 16’ la BM8 va vicino al gol con una punizione di Campi da circa trenta metri che sfiora l’incrocio sinistro dei pali.
Al 27’ Kromah si affaccia dalle parti di Cagnazzo costringendo il portiere spoletino alla parata in due tempi su tiro da venti metri, mentre al 44’ è sempre Kromah ad avere una clamorosa occasione in area piccola: riesce a prendere il tempo giusto al difensore su un lancio lungo, ma poi calcia altissimo a tu per tu con Cagnazzo. Un minuto dopo invece Bellucci si rende protagonista di un doppio miracolo su Fedeli, che innescato da Rustani da due passi indirizza in rete due volte trovando però il numero uno fossatano a sbarrargli la via del goal.

Nella ripresa ci prova Vinciguerra dopo 6′ ma la mira è imprecisa. Al 20’ Guidubaldi su punizione calcia diretto e spedisce sul fondo. Al 30′ però il gol lo trova la BM8, con Scocchetti che devia in rete di testa una palla messa al centro da Troka su corner. L’Atletico Gualdo Fossato non riesce più a rendersi pericoloso e la gara si chiude sull’1-0. Finito il ciclo terribile di partite, che ha visto i ragazzi di Matteucci giocare contro tutte le prime sei della classifica, domenica al Comunale di Fossato di Vico arriva il Superga, per una sfida importante in chiave salvezza.

BM8 Spoleto – Atletico Gualdo Fossato 1-0
BM8 Spoleto: Cagnazzo; Murasecco, Ferracchiato, Falchi, Campi (Scocchetti); Eresia, Rustani, Lilli; Fedeli ( Palazzi), Troka (Montesi), Bovienzo (Marceddu). A disposizione: Mariani, Bartoli, Mengoni, Montioni, Paciotto. Allenatore: Loretoni.
Atletico Gualdo Fossato: Bellucci; Pasquarelli (Nardi), Lupi, Vagnarelli, Gjeci; Fedeli, Vinciguerra (Cerbella), Paciotti (Rogo); Kromah (Codignoni), Guidubaldi, Boccolini. A disposizione: Mazzetti, Gramaccia, Panfili, Genghini, Ridolfi. Allenatore: Matteucci.
Arbitro: Sig. Rushani della Sezione di Terni.
Marcatori: 30’st Scocchetti 

Di più da Redazione Gualdo Sport
Il Gualdo Cas passa anche a San Venanzo
Chiude il girone d’andata con una vittoria il Gualdo Casacastalda, che passa...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *