Gualdo Cas, la Coppa svanisce ai supplementari

Si arrende soltanto dopo 120 minuti il Gualdo Casacastalda, che nella finale di Coppa contro la Nestor perde 2-0 al termine dei supplementari. 
Le due reti dei marscianesi sono arrivate entrambe nel secondo extra time, grazie a Carbonaro (al 1′) e Bagnetti (al 14′).
La partita è condizionata da un vento fortissimo che non permette alle due squadre di esprimersi al meglio. Dopo 7′ i marscianesi vanno vicinissimi al gol, ma Matarazzi è prodigioso sulla linea respingendo un tiro di Sisani. Nel corso dei primi 45 minuti succede poco altro, se non una punizione di Bellucci respinta con i pugni da Cozzi.

Nella ripresa il Gualdo si fa preferire e al 27′ ha una grande occasione per passare in vantaggio: Chioccolini recupera palla nei pressi della metà campo e lancia Nuti, che stoppa a seguire e si presenta in area ma Cozzi è bravo a deviare in angolo.
Non ci sono altre occasionissime di rilievo, così la partita giunge ai supplementari.

Al 1′ del secondo tempo supplementare arriva la doccia fredda per i gualdesi: punizione di Biviglia, mucchio selvaggio in area e Carbonaro, con un tocco sporco, riesce ad indirizzare la palla verso la porta di Marchi, trovando l’1-0. Due minuti dopo lo stesso terzino della Nestor si fa cacciare per un brutto fallo su Stoppini. Il Gualdo Casacastalda prova a sfruttare la superiorità numerica e cerca il gol del pari che manderebbe tutto ai rigori, ma al minuto 119 Bagnetti, al termine di una azione personale, trova un gran sinistro che va ad infilarsi sotto l’incrocio.

Finisce così 2-0 con la Nestor che conquista la Coppa. Il Gualdo Casacastalda esce comunque a testa alta dal Blasone di Foligno ed ora si rituffa sul campionato. Oggi una notizia positiva c’è: il Bastia ha vinto, uscendo dalla zona playout in Serie D. Finisse oggi la stagione, i gualdesi sarebbero di nuovo in Eccellenza. Un posto dove meritano di stare, considerando la grande stagione che stanno portando avanti.

NESTOR: Cozzi, Nofri Onofri, Carbonaro, Coata, Biviglia, Baronci (32’st Santantonio), Lorenzini, D’Ambrosio, Sisani D. (16’sts Vestrelli), Sisani M (10’st Bagnetti), Faraghini (1’sts Marinelli). All.: Baldoni Tiberi, Ciurnelli, Marietti, Porzi, Baldacci,  All.: Montecucco
GUALDO CASACASTALDA: Marchi, Stoppini, Giacometti (13’sts Bensi), Fornetti, Bianconi (4’sts Dragoni), Matarazzi, Gaggioli (19’st Procacci), Chioccolini, Nuti (2’sts Angeletti), Bellucci, Petrini (10’st Passeri). A disp.: Raclau, Sannipoli, Chiocci, Galletti. All.: Bazzucchi
Arbitro: Batini di Foligno
Marcatori: 1’sts Carbonaro, 119’st Bagnetti
Note: Vento fortissimo, pomeriggio di freddo polare. Espulso Carbonaro al 3 ‘sts per gioco pericoloso. Ammoniti Gaggioli (G), Chioccolini (G), Petrini (G), Biviglia (N), Giacometti (G).

Di più da Redazione Gualdo Sport
Pokerissimo Virtus Waldum, ko anche il Costacciaro
Non conosce altro risultato che la vittoria la Virtus Waldum in questo...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *