Si dice sempre che i grandi debbano imparare dai più piccoli. E quello che è successo nello scorso fine settimana ad una squadra di minibasket gualdese ne è l’esempio lampante.
Il video del bellissimo gesto della piccola cestista gualdese Gaia sta facendo il giro del web. Un esempio bellissimo di cosa dovrebbe essere lo sport, soprattutto a questi livelli.
C’è una rimessa in campo per la squadra avversaria. Una bambina chiama a gran voce la palla, la sua compagna prova a passargliela ma lei viene anticipata da Gaia, poichè più alta. A quel punto, però, Gaia decide di dare la sfera a quella bambina, che si invola verso il canestro e realizza due punti, tra gli applausi del pubblico per il bellissimo gesto spontaneo di Gaia.
La scena, ripresa da un cellulare, è stata prima postata dalla pagina Facebook della Pallacanestro Gualdo e poi ripresa da tantissime pagine Facebook che parlano di basket, arrivando ad avere qualche centinaia di migliaia di visualizzazioni. Ieri sera, inoltre, il video è apparso anche sul sito della Gazzetta dello Sport!
“Aver passato la palla ad una bimba più piccola rendendola felicissima dopo il canestro🏀un gesto semplice ma fantastico con un meritatissimo applauso di tutta la tribuna. Grazie Moira Passeri e Federico Bazzucchi per imparare questo sport nel miglior dei modi” è stato il commento di Paolo, il padre di Gaia.
Bravissima Gaia!!