Gaia Pieretti, quando lo sport diventa una lezione di vita

gaia pieretti gesto fairplay basket

Si dice sempre che i grandi debbano imparare dai più piccoli. E quello che è successo nello scorso fine settimana ad una squadra di minibasket gualdese ne è l’esempio lampante.
Il video del bellissimo gesto della piccola cestista gualdese Gaia sta facendo il giro del web. Un esempio bellissimo di cosa dovrebbe essere lo sport, soprattutto a questi livelli.
C’è una rimessa in campo per la squadra avversaria. Una bambina chiama a gran voce la palla, la sua compagna prova a passargliela ma lei viene anticipata da Gaia, poichè più alta. A quel punto, però, Gaia decide di dare la sfera a quella bambina, che si invola verso il canestro e realizza due punti, tra gli applausi del pubblico per il bellissimo gesto spontaneo di Gaia.
La scena, ripresa da un cellulare, è stata prima postata dalla pagina Facebook della Pallacanestro Gualdo e poi ripresa da tantissime pagine Facebook che parlano di basket, arrivando ad avere qualche centinaia di migliaia di visualizzazioni. Ieri sera, inoltre, il video è apparso anche sul sito della Gazzetta dello Sport!

Aver passato la palla ad una bimba più piccola rendendola felicissima dopo il canestro🏀un gesto semplice ma fantastico con un meritatissimo applauso di tutta la tribuna. Grazie Moira Passeri e Federico Bazzucchi per imparare questo sport nel miglior dei modi” è stato il commento di Paolo, il padre di Gaia.

Bravissima Gaia!!

 
Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Coccia stende l’Athletic Bastia, esulta l’Atletico Gualdo

Nonostante la partenza del bomber Karakaci, l’Atletico Gualdo chiude il 2016 con...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *