Basket Gualdo, gara-1 sfugge all’overtime

NOTA BENE: articolo in aggiornamento che potrebbe subire delle modifiche

Sfiora l’impresa il Basket Gualdo, che nella gara-1 della serie playout contro Nova Campli perde 89-88 solo al supplementare. 

La partita è stata giocata punto a punto, con i gualdesi che hanno mostrato grande tenacia e grande voglia di raggiungere l’obiettivo. Purtroppo non è bastato, ma tra sette giorni al PalaLuzi i gualdesi vorranno certamente rifarsi.
Il primo quarto si chiude sul 15-15, con i gualdesi trascinati da un super Marini (8 punti con un perfetto 3/3 dal campo).
Nel secondo quarto regge la parità, con le squadre che vanno al riposo lungo sul 34-34. 9 punti per Marini e 9 punti anche per il rientrante Visigalli in soli 5 minuti di utilizzo.

Nel terzo quarto, invece, i gualdesi riescono a mettere il naso avanti e a dieci minuti dal termine conducono di tre lunghezze (56-53). Dieci punti nel parziale di Visigalli, che si guadagna diversi viaggi in lunetta, così come Lupattelli, Depretis e Dzigal. Nell’ultimo quarto, poi, è ancora l’equilibrio a farla da padrone e al termine dei 40 minuti regolamentari il parziale è 78-78.

Al supplementare, senza Tomassini, Depretis e Dzigal fuori per falli, i gualdesi lottano ma alla fine la spunta Campli per 89-88, lasciando un grande rammarico per quella che poteva essere una pesantissima vittoria esterna in gara-1.
Top scorer Visigalli: per lui grande rientro con 27 punti in 24 minuti, con 8/11 dal campo. Bene anche Marini (16 punti con 4/8 da tre) e Dzigal (16 punti e 7 rimbalzi). In doppia cifra finisce anche Lupattelli con 12 punti.

Domenica prossima gara-2 fondamentale al PalaLuzi. In caso di vittoria, si tornerà in Abruzzo per la bella dopo Pasqua. Altrimenti, ci sarà un’altra serie da affrontare contro la perdente di Umbertide-Porto San Giorgio. Insomma, domenica servirà un PalaLuzi caloroso e rumoroso per una sfida che si preannuncia infuocata.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Bonatti, la firma del portiere sul successo dell’Atletico Gualdo
Nella partita vinta ieri dall’Atletico Gualdo, oltre alla firma dei due che...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *