Basket, Samuele Gramaccia vince i playoff con Arezzo

Altra grande soddisfazione per un prodotto del settore giovanile del basket gualdese: Samuele Gramaccia, infatti, ha vinto i playoff di Serie C Silver con la casacca dell’Amen Scuola Basket Arezzo

Il giovane cestista gualdese (classe 1999) ha trionfato ieri sera nella finalissima contro Siena, in una gara-5 decisa all’ultimo canestro dagli aretini (76-74). Samuele è oramai da anni ad Arezzo e da due anni è fisso in prima squadra. In questa stagione ha messo a segno 6,1 punti di media in uscita dalla panchina,  superando diverse volte la doppia cifra.

Arezzo ha giocato una grande stagione, chiudendo al secondo posto la regular season. Nei playoff ha avuto vita facile nei primi due turni: 2-0 contro Carrara ai quarti e 2-0 contro Colle in semifinale. In finale, invece, contro Siena, l’epilogo è stato in gara-5, ma alla fine gli aretini hanno festeggiato l’approdo in C Gold.

Dopo Valentina Baldelli quindi, un altro pezzo di basket gualdese festeggia la vittoria di un campionato. Senza dimenticare gli altri concittadini sparsi per l’Italia: Lorenzo Monacelli a Fabriano, i fratelli Filippo e Francesco Guerra rispettivamente a Piacenza e Mantova, Leonardo Marini ad Ancona, Francesco Amoni a Bologna, Elisa Ercoli a Sesto San Giovanni, Giulia Ridolfi a Cagliari, Elisa Spigarelli ed Ilaria Moriconi ad Umbertide.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *