Domenica 23 giugno al via la 29a edizione de “la Sfacchinata” di Gualdo Tadino

Atletica Taino

Domenica 23 giugno torna il tradizionale appuntamento podistico de “La Sfacchinata”, la gara organizzata a Gualdo Tadino dall’Atletica Taino, giunta alla 29a edizione.

Dopo l’uscita sociale di ieri in quel di Senigallia che ha consacrato i valori dello sport, dell’amicizia e dello stare insieme, i Taini capitanati dal presidente Mario Procacci si sono subito rimessi a lavoro per preparare al meglio l’organizzazione della prima delle due gare annuali gualdesi.

La Sfacchinata è una 10k che parte ed arriva al Centro Commerciale Porta Nova, main sponsor della manifestazione che si affianca a Motus, Fazi Carni e Centro Sportivo Nello Saltutti, ed è valida per il Grand Prix Unicredit Fidal Umbria e per l’Umbria Tour.

Il programma prevede il ritrovo alle 8 presso il parcheggio del Porta Nova, mentre l’orario di partenza è fissato alle 9,30. Le preiscrizioni per società e singoli atleti potranno essere effettuate fino alle ore 20 di venerdì 21 online sul sito www.dreamrunners.it.
Sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara fino alle 9 esibendo il tesserino Fidal o di altro ente di promozione sportiva. La quota è di 8 euro in preiscrizione e di 10 euro la domenica mattina ed ogni partecipante riceverà in premio “1 metro di salsicce”.

È garantito il servizio sanitario, la regolamentazione del traffico, ristoro lungo il percorso, buffet finale e servizio docce presso il CT Olympia (Centro Sportivo Nello Saltutti), a poche centinaia di metri dall’arrivo. Previste 9 categorie maschili e 3 femminili e premi per i primi 10 di ogni categoria, oltre agli assoluti maschili e femminili e alle 5 società più numerose.

Lo scorso anno ha vinto Yassin El Khalil con il tempo di 34’16’’, prima assoluta tra le donne Federica Poesini con 40’36’’.

Di più da Redazione Gualdo Sport
Nasce il Gualdo Casacastalda femminile
Con un post apparso sulla pagina Facebook, la società Gualdo Casacastalda ha...
Leggi di più
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *