Elisa Ercoli convocata per l’Europeo di basket femminile

E’ arrivata oggi la comunicazione ufficiale: la cestista gualdese Elisa Ercoli farà parte del roster della Nazionale femminile di basket che il 27 giugno inizierà l’avventura degli Europei

Inizialmente inserita nel ritiro pre-Europeo svoltosi a Treviso nell’ultimo mese, la Ercoli è stata poi scelta tra le 12 azzurre che difenderanno i colori italiani alla rassegna continentale in Serbia. Una grande soddisfazione per lei, oramai in pianta stabile da 5 anni in Serie A1 a Sesto San Giovanni ed ora anche protagonista in un Europeo con la casacca dell’Italia.

Elisa ha preso parte a tre amichevoli in questo mese di preparazione, contro Ucraina, Bielorussia e Belgio. L’Europeo prenderà il via giovedì 27 giugno tra Riga (capitale della Lettonia) e le città serbe di Nis, Zrenjanin e Belgrado. L’Italia è inserita nel gruppo C: prima partita il 27 giugno alle 18.30 contro la Turchia, poi il 28 giugno alle 18.30 contro l’Ungheria ed il 30 giugno contro la Slovenia sempre alla stessa ora. Le squadre sono state suddivise in 4 gironi (A-D) all’italiana da quattro squadre ciascuno. Al termine della prima fase le prime classificare accederanno direttamente ai quarti di finale, mentre le seconde e terze disputeranno un incontro ad eliminazione diretta con gli accoppiamenti (A2-B3, B2-A3, C2-D3 e D2-C3) per accedere ai quarti di finale. Tutte le partite saranno visibili su Sky Sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *