Nuove avventure per Filippo Guerra e Samuele Gramaccia

Cambio di casacca per due cestisti gualdesi impegnati oramai da diversi anni in giro per l’Italia, ovvero Filippo Guerra e Samuele Gramaccia

Partiamo dal primo. Il play Filippo Guerra, infatti, lascia la Bakery Piacenza ed approda in Serie B alla Gilbertina Soresina, neopromossa nella terza serie nazionale. Per Guerra, quindi, dopo tre anni in terra piacentina, ecco una nuova sfida, non molto lontana geograficamente dalla precedente. Nelle tre stagioni a Piacenza, il nostro “Pappo” è cresciuto molto e nella scorsa stagione ha avuto modo di farsi le ossa in un campionato di alto livello come la Serie A2. 

Samuele Gramaccia, invece, dopo diverse stagioni fuori dalla sua Umbria, rientra in regione firmando con la Virtus Assisi. Gli assisani hanno vinto lo scorso campionato di C Silver salendo in Serie C Gold e di sicuro non vorranno essere una comparsa. Nonostante la giovanissima età (è un classe 1999), Samuele vanta già esperienze importanti con Siena ed Arezzo. Proprio con gli aretini, nella passata stagione, ha conquistato la C Gold vincendo i playoff. La stessa serie la ritroverà nel 2019-2020 con la maglia di Assisi.

Da parte nostra va un grande in bocca al lupo a questi due gualdesi affinchè possano vivere una stagione piena di soddisfazioni!

Di più da Redazione Gualdo Sport
Dragoni-gol, il Gualdo Cas vince anche in Coppa
Grazie ad un guizzo di Dragoni a dieci minuti dal termine, il...
Leggi di più