Esordio con pareggio per il Gualdo Casacastalda

Inizia con un buon punto in trasferta il campionato del Gualdo Casacastalda, che pareggia 0-0 in casa della Ducato, formazione spoletina molto accreditata.

I gualdesi confermano i progressi già registrati in Coppa Italia e per la seconda partita consecutiva mantengono la loro porta inviolata. La Ducato, che veniva da tre vittorie di fila in Coppa, non riesce a bucare la retroguardia gualdese, sbattendo anche su un super Alessio Santini.
Nel primo tempo la prima occasione è di marca gualdese al 24′, con Procacci che raccoglie un cross di Stoppini ma col sinistro manda a lato. Al 37′ la risposta locale con Tomassoni che calcia da 25 metri, ma Santini smanaccia. Al 42′ sfiora il vantaggio Dragoni, che converge dalla sinistra e con il destro a giro sfiora il palo.

Nella ripresa la Ducato dopo 8′ va vicino al gol con Kola, che si libera in area con una veronica e di sinistro fa la barba al montante. Al 14′, invece, Santini è attento su un mancino dal limite di Tomassoni. Il Gualdo Casacastalda si fa pericoloso al 21′, quando Chiocci trova Petrini tra le linee: destro secco che mette i brividi al portiere della Ducato.
Nel finale sale in cattedra Alessio Santini: al 33′ devia provvidenzialmente sulla traversa una punizione di Tomassoni dai 16 metri, mentre al 43′ è Cardarelli a colpire la parte alta della traversa con un destro potente.

Finisce così 0-0 per il Gualdo Casacastalda, con mister Pierotti che può guardare con fiducia alla prossima partita di domenica 15, quando al Luzi arriverà la Narnese.

Tabellino by EccellenzaCalcio
DUCATO – GUALDO CASACASTALDA 0-0
Ducato
(4-3-1-2): Carsetti 6,5; Zeppadoro 6 (33’st Emili sv), Raspa 6,5, Romani 6, Cavitolo 6; Quaglietti 6, Ammenti 6, Donnola 6 (18’st Cardarelli 6); Giuliacci 5,5 (43’st Moretti sv); Tomassoni 6 (33’st Piantoni 6), Kola 6. A disp. Lillacci, Skana, Radici, Stella, Maggiolini. All. Raggi
Gualdo Casacastalda (4-3-1-2): Santini 7; Stoppini 6, Tarpanelli 6,5, Adreani 6,5, Chiocci 6 (47’st Sannipoli sv); Passeri 6, Gaggioli 6, Procacci 6,5 (36’st Bucci sv); Salvucci 6 (14’st Giovi 6); Gbale 5,5 (14’st Favaro sv), Dragoni 6 (7’st Petrini 6). A disp. Magrini, Sensi, Galletti, Smacchi. All. Pierotti
Arbitro: Leorsini di Terni (Giovanardi-Andreani)
Note: Ammoniti Kola, Passeri, Cavitolo, Romani. Angoli 4-1. Rec 0’pt-4’st

 

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Un argentino per il Gualdo Casacastalda

Continua senza soste la campagna acquisti del Gualdo Casacastalda. 
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *