Esordio con pareggio per il Gualdo Casacastalda

Inizia con un buon punto in trasferta il campionato del Gualdo Casacastalda, che pareggia 0-0 in casa della Ducato, formazione spoletina molto accreditata.

I gualdesi confermano i progressi già registrati in Coppa Italia e per la seconda partita consecutiva mantengono la loro porta inviolata. La Ducato, che veniva da tre vittorie di fila in Coppa, non riesce a bucare la retroguardia gualdese, sbattendo anche su un super Alessio Santini.
Nel primo tempo la prima occasione è di marca gualdese al 24′, con Procacci che raccoglie un cross di Stoppini ma col sinistro manda a lato. Al 37′ la risposta locale con Tomassoni che calcia da 25 metri, ma Santini smanaccia. Al 42′ sfiora il vantaggio Dragoni, che converge dalla sinistra e con il destro a giro sfiora il palo.

Nella ripresa la Ducato dopo 8′ va vicino al gol con Kola, che si libera in area con una veronica e di sinistro fa la barba al montante. Al 14′, invece, Santini è attento su un mancino dal limite di Tomassoni. Il Gualdo Casacastalda si fa pericoloso al 21′, quando Chiocci trova Petrini tra le linee: destro secco che mette i brividi al portiere della Ducato.
Nel finale sale in cattedra Alessio Santini: al 33′ devia provvidenzialmente sulla traversa una punizione di Tomassoni dai 16 metri, mentre al 43′ è Cardarelli a colpire la parte alta della traversa con un destro potente.

Finisce così 0-0 per il Gualdo Casacastalda, con mister Pierotti che può guardare con fiducia alla prossima partita di domenica 15, quando al Luzi arriverà la Narnese.

Tabellino by EccellenzaCalcio
DUCATO – GUALDO CASACASTALDA 0-0
Ducato
(4-3-1-2): Carsetti 6,5; Zeppadoro 6 (33’st Emili sv), Raspa 6,5, Romani 6, Cavitolo 6; Quaglietti 6, Ammenti 6, Donnola 6 (18’st Cardarelli 6); Giuliacci 5,5 (43’st Moretti sv); Tomassoni 6 (33’st Piantoni 6), Kola 6. A disp. Lillacci, Skana, Radici, Stella, Maggiolini. All. Raggi
Gualdo Casacastalda (4-3-1-2): Santini 7; Stoppini 6, Tarpanelli 6,5, Adreani 6,5, Chiocci 6 (47’st Sannipoli sv); Passeri 6, Gaggioli 6, Procacci 6,5 (36’st Bucci sv); Salvucci 6 (14’st Giovi 6); Gbale 5,5 (14’st Favaro sv), Dragoni 6 (7’st Petrini 6). A disp. Magrini, Sensi, Galletti, Smacchi. All. Pierotti
Arbitro: Leorsini di Terni (Giovanardi-Andreani)
Note: Ammoniti Kola, Passeri, Cavitolo, Romani. Angoli 4-1. Rec 0’pt-4’st

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *