Basket Gualdo, ufficiali Scappini e Truksin

Il Basket Gualdo ha cominciato ieri ad allenarsi in vista della stagione 2019-2020, ed in questo inizio di settimana ha ufficializzato due volti nuovi.

Il primo è Lorenzo Scappini, classe 1992, che va a rinforzare il settore dei lunghi dove i gualdesi erano carenti. Scappini proviene dal Lazio, dove ha giocato tra Serie D, C2 e C1 con SS Lazio e Petriana ed in Promozione con La Salle Basket. 

Il secondo è un vero e proprio colpo grosso. Si tratta del lituano Aleksas Truksin, classe 1999, guardia di 186 centimetri. Segni particolari: un ottimo tiratore dalla lunga distanza, un vero e proprio cecchino dalla linea da 3 punti. Aleksas è la classica guardia tiratrice con la doppia cifra nelle mani come ha dimostrato negli ultimi due campionati in Lituania ed anche nella seconda parte della scorsa stagione nel Lazio, con la maglia del Fara in Sabina. A tal proposito, su YouTube potete gustarvi alcuni highlights della sua stagione
Ma se l’attacco è la sua vocazione, in difesa Aleksas non si risparmia cercando sempre di sporcare i tiri degli avversari. Ha scelto l’Italia, Gualdo in particolare, per fare sia una esperienza di vita che mettersi in vetrina nella speranza di approdare in palcoscenici professionistici.

Il Basket Gualdo si sta muovendo anche “fuori” dal parquet, ed a tal proposito ha lanciato la campagna abbonamenti per la prossima stagione. I prezzi sono di due tipologie: si va dall’abbonamento adulti da 45€ a quello Under da 20€ che comprende i ragazzi tra i 15 ed i 18 anni. Ingresso gratuito, invece, per i ragazzi sotto i 15 anni e per tutti i tesserati Salus e Basket Gualdo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *