Il Basket Gualdo completa il roster con altri tre innesti

Roster al completo per il Basket Gualdo, che nella giornata di oggi ha ufficializzato l’ingaggio di ulteriori tre pedine a disposizione di coach Paleco. 

Il primo volto nuovo, in realtà, è un ritorno. Si tratta di Marco Toppi, pivot che ha già militato nelle fila dei biancorossi nella stagione 2017-18, prima con coach Guerriero e poi con coach Palmerini. Toppi, che lo scorso anno era sceso in Serie D con i Bad Boys Fabriano, ha alle spalle una lunga carriera in C con Matelica, Jesi, Fabriano e Falconara e di sicuro darà il suo apporto sotto le plance.

Toppi farà coppia con un altro lungo, ossia Teo Shittu. Shittu, canadese, nella passata stagione si è distinto – per rimbalzi conquistati e punti fatti – nei campionati del Regno Unito. Teo è un pivot possente oltre 200 centimetri: i suoi punti di forza sono la difesa e i giusti fondamentali per farsi rispettare sotto canestro in attacco. E’ anche dotato di un buon tiro (qui alcune sue giocate su YouTube).

Da Perugia arriva anche il giovanissimo Renato Hanelli, play-guardia. Il giovane – di cui si parla molto bene nell’ambiente – potrebbe essere una delle sorprese positive della stagione che sta per iniziare. E’ un classe 2001, arriva dalla Liomatic Perugia ed è anche nel giro dell’under 18 dell’Albania. 

Tre volti nuovi per il Basket Gualdo, sempre più pronto ad iniziare una stagione che si preannuncia scoppiettante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *