Un super Basket Gualdo supera Recanati

Terza vittoria casalinga per il Basket Gualdo, che affonda Recanati con il punteggio di 93-84. Grande prestazione offensiva degli uomini di Paleco, che mandano quattro giocatori in doppia cifra e nei momenti caldi della partita gestiscono bene i possessi.

La partita scorre via in maniera equilibrata: tanti cambi nei vantaggi ma scarti sempre ridotti. Gli attacchi sono caldi ed il primo quarto vede Gualdo avanti 29-25.

Nel secondo quarto Recanati recupera lo svantaggio e passa anche a condurre, ma una strepitosa tripla di Marini sigilla il risultato al riposo sul 47 pari.

Al rientro dagli spogliatoi la situazione rimane invariata: Gualdo trova tanti punti da un Marini scatenato, ma anche da Depretis e da Hanelli. A dieci dal termine Recanati è avanti di uno (69-70) grazie anche ad una clamorosa serie di triple a ripetizione.

Ma nell’ultimo quarto i gualdesi alzano i giri della difesa, costringendo i marchigiani a prendersi tanti tiri forzati: saranno solo 14 i punti nella frazione. Gualdo invece cavalca le ali dell’entusiasmo, gioca bene in contropiede e con una precisione chirurgica dalla lunetta mette il punto esclamativo e conquista la vittoria.

Da segnalare un’altra incredibile prestazione di Marini, autore di 29 punti. Ottimo anche Depretis (17 punti), doppia cifra anche per Hanelli e Shittu entrambi con 12 punti. Toppi ne segna 6 ma prende 13 rimbalzi, Truksis dà segnali di crescita con 9 punti mentre Moriconi ne segna 8 ma si fa valere su entrambi i lati del campo. Nel finale, a risultato acquisito, entrano anche i giovanissimi Leonardo Spigarelli (2003) e Sebastiano Ferri (2004).

Domenica prossima altro appuntamento al PalaLuzi contro l’Acqualagna, seconda forza del campionato.

Di più da Redazione Gualdo Sport
L’Angelo Barberini ed il Flaminia insieme per uno stage
In vista della nuova stagione 2017-2018, l’USD Angelo Barberini Flaminia apre le...
Leggi di più