Basket Gualdo, ufficiale l’ingaggio di Alessio Sorci

Un colpo da novanta, quello messo a segno dal Basket Gualdo nel mercato invernale. La società biancorossa, infatti, ha ufficializzato l’ingaggio di Alessio Sorci, un autentico top player per la categoria.

Sorci, guardia classe 1986 da 188 cm, è stato per tantissimi anni il capitano della Vigor Matelica, la squadra della sua città. Ha praticamente sempre vestito quella maglia, eccezion fatta per la stagione 2016-17 vissuta con la canotta di Tolentino. E’ un giocatore di assoluto valore, praticamente sempre in doppia cifra nelle sue stagioni. Lo scorso anno, in C Gold, ha chiuso a quasi 10 punti di media ed in generale con Matelica in carriera ha una media di 12,5 punti a partita.

Un rinforzo, quello di Alessio Sorci, che conferma le ambizioni della società gualdese, che contestualmente ha salutato il lituano Truksin. L’accordo è stato già raggiunto da alcune settimane ma la società ha ufficializzato l’arrivo soltanto alla cena di natale svoltasi nella taverna di San Benedetto alla presenza del giocatore. Nonostante le numerose richieste da categorie superiori, Sorci ha deciso di restare vicino a casa sua ed ha quindi accettato la proposta del Basket Gualdo che vuole a tutti i costi salvarsi e crescere progressivamente come qualità in campo e società. Ma attenzione, perchè il mercato potrebbe non essere chiuso qui..

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Salus Gualdo, l’impresa riesce a metà!

L’impresa riesce a metà! Una splendida Salus Gualdo passa (49-44) al PalaLasalle...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *