E’ molto positivo il bilancio della prima parte di stagione del Basket Gualdo, tracciato dal presidente Saverio Pallucca tramite una intervista postata sulla pagina Facebook della società gualdese.
“A nome della società posso dire che siamo estremamente soddisfatti perché abbiamo ridato nuova linfa alla pallacanestro gualdese e riportato tanti tifosi al C.A. Luzi” evidenza Pallucca, sottolineando anche come sul piano dei risultati “forse potevamo avere qualche punto in più perché abbiamo giocato alla pari con squadre d’indiscusso valore che ci hanno battuto solo nel finale“.
Anche a livello societario, c’è stato un importante rafforzamento. “Sono entrati nell’organico nuovi dirigenti, alcuni giovani e altri più esperti che ci hanno consentito un’organizzazione più strutturata ed efficace. Molto ancora c’è da fare e da migliorare anche se avremo tempo di farlo in quanto ci siamo dati un programma triennale mirato al consolidamento societario, al rafforzamento della squadra con ragazzi gualdesi, una migliore organizzazione del settore giovanile e soprattutto la creazione di una mentalità sportiva di tutti gli attori che fanno parte di questo mondo bellissimo che è la pallacanestro”.
A livello di roster, l’innesto di Sorci ha subito fatto vedere i suoi frutti. “Alessio si è presentato subito bene con un tiro da tre punti dopo pochi secondi e ha dato equilibrio ed esperienza a tutta la squadra. Per ciò che riguarda la squadra, nella prossima partita ci sarà il ritorno di Giacomo Minelli, un giovane gualdese che aveva smesso e che abbiamo recuperato allo sport agonistico. Noi siamo a posto così, anche se qualcosa può sempre accadere”.
Anche la vertenza riguardo la gestione del PalaLuzi sembra essere arrivata ad una risoluzione. “Grazie all’accordo ottenuto con il Direttivo della Bocciofila che gestisce in questo periodo la struttura, abbiamo appianato le incomprensioni” dice Pallucca “e dobbiamo ringraziarli perché hanno capito le nostre difficoltà, venendoci incontro con la dilazione dei pagamenti e accordandoci un forte sconto sulle quote a loro dovute. Quando si ha la volontà di risolvere i problemi, il buon senso aiuta a sistemare anche situazioni che sembravano insanabili.“
Anche nell’ultima partita, circa 300 persone hanno assiepato gli spalti del PalaLuzi. A sorpresa, però, è anche arrivata una multa di 150 euro “per offese verbali verso un giocatore avversario ben individuato, ispirate a discriminazione.” “Non voglio assolutamente commentare” dichiara Pallucca “anche se la società gualdese è stata troppe volte vittima di sanzioni in questa stagione, probabilmente c’è tanta gente ad assistere alle partite e questo condiziona qualche decisione o commento post gara”.
Infine, alcuni ringraziamenti. “In primis voglio ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze del nostro settore giovanile e mini basket, ed i loro genitori che stanno comprendendo che c’è voglia di miglioramento nell’organizzazione e dei servizi offerti; i ragazzi della prima squadra per la passione che hanno messo in quest’avventura; tutto lo staff tecnico fatto di allenatori, allenatrici, preparatori atletici e medici che ci stanno danno una grossa mano.“