Anche il 2020, come il 2019, continua ad essere un anno molto positivo per gli atleti della Compagnia Arcieri Rocca Flea di Gualdo Tadino.
Nello scorso weekend, a Terni, sono arrivati nuovi successi e nuovi podi.
Emanuele Garofoli è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Arco Nudo – Seniores con 545 punti (suo nuovo miglior punteggio) +9 sul secondo classificato Marco Nati. Nella stesa categoria, quarto Marco Pannacci. Questi tre hanno vinto anche la classifica a squadre con 1607 punti, non lontani addirittura dal record italiano (1635). Sesto Luca Castagnoli, nono Damiano Picchi e decimo Gianluca Merli.
Nell’Arco Nudo, categoria Allievi, vince Giulio Locchi. Terzo Jacopo Paoli davanti a Giordano Pica, sesto Giacomo Pica.
Nell’Arco Olimpico – Giovanissimi, medaglia d’argento per Cristian Sorbelli. Nell’Arco Compund – Seniores, quinto Manuel Brunetti e settimo Federico Chiocci. Piazzamenti anche per Veronica Pannacci nell’Arco Olimpico femminile e per Enrico Bianconi, Mirko Cioli e Marco Bisciaio nell’Arco Olimpico Seniores.
Da segnalare anche che si avvicina sempre di più l’appuntamento con i campionati italiani indoor che si svolgeranno a Rimini il 22 e 23 febbraio. La squadra della Compagnia Arcieri Rocca Flea è già qualificata ed è attualmente seconda nel ranking italiano a soli 4 punti dall’Ypsilon Arco Club di Cavriago (Reggio Emilia).