Super Cerqueto, Virtus ko

Federico Retini, centrocampista del Cerqueto

Con una prestazione di grande spessore il Cerqueto vince 2 a 0 contro la seconda della classe meritando ampiamente la vittoria a cospetto di una Virtus San Giustino che nel primo tempo ha fallito un calcio di rigore e nel secondo tempo, una volta andata sotto, non ha avuto la forza di raddrizzare il match.

I padroni di casa devono rinunciare a Levato, influenzato, e gioco forza si presentano con Retini nell’insolito ruolo di centravanti con ai fianchi Chioccolini e Parlanti.
Il primo tempo inizia subito a ritmi alti e la partita è molto equilibrata. Dopo 5 minuti gli ospiti chiedono un rigore per un mani di Timpanella in area ma l’arbitro non è dello stesso parere. Rigore che arriva per la Virtus al 34′ . Tiro di Salis e Pascolini, sfortunato nella circostanza, tocca col braccio. Sul dischetto si presenta Baldi che calcia fuori. Al minuto 40 grande intervento di Matteagi su un bolide di De Luca.

Al terzo minuto del secondo tempo il Cerqueto trova il vantaggio. Sugli sviluppi di un corner è Pecci che trova sul secondo palo Pascolini che insacca come domenica scorsa nel derby.
Il vantaggio da morale e fiducia al Cerqueto che sciorina giocate che deliziano i presenti. Pecci a dettare i tempi per le scorribande di Retini e Chioccolini, la robustezza di Comodi e De Luca fanno si che i padroni di casa sono spesso pericolosi dalle parti di Matteagi.

A metà ripresa Cignarini lascia i suoi in 10 per proteste, ed alla mezz’ora il Cerqueto raddoppia. Ennesimo scambio Retini-Chioccolini con quest’ultimo che viene steso in area da Baldi. Penalty netto che Retini realizza con freddezza per il 2 a 0. A 5 minuti dal termine Chioccolini, lanciato in contropiede, viene atterrato da Ascione che essendo ultimo uomo guadagna anticipatamente la doccia.

Cala il sipario su una delle più belle partite stagionali del Cerqueto che riscatta l’amara sconfitta dell’andata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *