Sondaggio, il Gualdo 1994-95 è la migliore squadra della Serie C1

C’erano pochi dubbi, ma alla fine il pronostico è stato rispettato: il Gualdo 1994-95 è stato eletto dai vostri voti come la migliore squadra della Serie C1.

In finale ha avuto la meglio sul Gualdo 1997-98: due squadre molto amate, ma alla fine ha prevalso il sentimento verso la squadra che sfiorò la Serie B 25 anni fa.
Una squadra di culto, che poggiava sulle parate di Verderame, sulla leadership di capitan Costantini, sulla fantasia di Di Napoli e sulla freddezza di bomber Tomassini. La vittoria nella semifinale playoff di ritorno col Trapani, che valse il pass per la finalissima di Pescara, fu un momento epico, anche perchè giunse a tempo scaduto e fece saltare in aria il Carlo Angelo Luzi.

La partita contro l’Avellino portò quasi 4000 tifosi a Pescara per inseguire un sogno. Un sogno che purtroppo è rimasto tale, ma che non cancella e non scalfisce ciò che il presidente Barberini ha costruito e che ha portato il Gualdo Calcio e Gualdo Tadino alla ribalta nazionale.

Il Gualdo 1994-95 quindi è la quarta ed ultima finalista del sondaggio finale che ora vedrà partecipare tutte le vincenti dei vari raggruppamenti: avremo quindi anche il Gualdo 2003-04 per la C2, il Gualdo 1991-92 per la D ed il Gualdo 2010-11 per l’Eccellenza.

FORMAZIONE TIPO GUALDO 1994-95Verderame; Siroti (Luzi), Costantini, Lombardo, Di Sauro; Melotti, Spigarelli, Del Giudice, Serra; Di Napoli (Traini), Tomassini. All. Novellino

ROSA GUALDO 1994-95
PORTIERI: Vincenzio Nunziata, Oscar Verderame
DIFENSORI: Massimo Costantini, Fabio Di Sauro, Roberto Lattanzi, Claudio Lombardo, Zoran Luzi, Paolo Siroti
CENTROCAMPISTI: Alessandro Conticchio, Giuseppe Del Giudice, Stefano Lacchi, Sandro Melotti, Andrea Orocini, Alessandro Serra, Ferdinando Signorelli, Maurizio Spigarelli
ATTACCANTI: Arturo Di Napoli, Pier Paolo Tomassini, Pasquale Traini, Ettore Turchi


Un video che non ha bisogno di didascalie o presentazioni.

Al minuto 1.01 un Enrico Brunetti d’annata inveisce contro l’arbitro di Gualdo-Avellino di campionato del dicembre 1994

Maggiori informazioni su Redazione Gualdo Sport

Atletico Gualdo, tre gol per il secondo posto

Straordinaria vittoria per l’Atletico Gualdo, che nel big match batte con un...
Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *