Sondaggio, il Gualdo 1994-95 è la migliore squadra della Serie C1

C’erano pochi dubbi, ma alla fine il pronostico è stato rispettato: il Gualdo 1994-95 è stato eletto dai vostri voti come la migliore squadra della Serie C1.

In finale ha avuto la meglio sul Gualdo 1997-98: due squadre molto amate, ma alla fine ha prevalso il sentimento verso la squadra che sfiorò la Serie B 25 anni fa.
Una squadra di culto, che poggiava sulle parate di Verderame, sulla leadership di capitan Costantini, sulla fantasia di Di Napoli e sulla freddezza di bomber Tomassini. La vittoria nella semifinale playoff di ritorno col Trapani, che valse il pass per la finalissima di Pescara, fu un momento epico, anche perchè giunse a tempo scaduto e fece saltare in aria il Carlo Angelo Luzi.

La partita contro l’Avellino portò quasi 4000 tifosi a Pescara per inseguire un sogno. Un sogno che purtroppo è rimasto tale, ma che non cancella e non scalfisce ciò che il presidente Barberini ha costruito e che ha portato il Gualdo Calcio e Gualdo Tadino alla ribalta nazionale.

Il Gualdo 1994-95 quindi è la quarta ed ultima finalista del sondaggio finale che ora vedrà partecipare tutte le vincenti dei vari raggruppamenti: avremo quindi anche il Gualdo 2003-04 per la C2, il Gualdo 1991-92 per la D ed il Gualdo 2010-11 per l’Eccellenza.

FORMAZIONE TIPO GUALDO 1994-95Verderame; Siroti (Luzi), Costantini, Lombardo, Di Sauro; Melotti, Spigarelli, Del Giudice, Serra; Di Napoli (Traini), Tomassini. All. Novellino

ROSA GUALDO 1994-95
PORTIERI: Vincenzio Nunziata, Oscar Verderame
DIFENSORI: Massimo Costantini, Fabio Di Sauro, Roberto Lattanzi, Claudio Lombardo, Zoran Luzi, Paolo Siroti
CENTROCAMPISTI: Alessandro Conticchio, Giuseppe Del Giudice, Stefano Lacchi, Sandro Melotti, Andrea Orocini, Alessandro Serra, Ferdinando Signorelli, Maurizio Spigarelli
ATTACCANTI: Arturo Di Napoli, Pier Paolo Tomassini, Pasquale Traini, Ettore Turchi


Un video che non ha bisogno di didascalie o presentazioni.

Al minuto 1.01 un Enrico Brunetti d’annata inveisce contro l’arbitro di Gualdo-Avellino di campionato del dicembre 1994

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *