Sondaggio, il Gualdo 1994-95 è la migliore squadra della storia del Gualdo Calcio

La finalissima del nostro sondaggio ha emesso il suo verdetto: è il Gualdo 1994-95 la miglior formazione della storia del calcio gualdese dagli anni ’70 al 2013.

Il Gualdo 1994-95 era risultata la migliore formazione per quanto concerne la C1, e poi nella finalissima si è riconfermata imponendosi sul Gualdo 2003-04 della C2, sul Gualdo 2010-11 dell’Eccellenza e sul Gualdo 1991-92 della D. Il Gualdo di Novellino, che arrivò ad un passo dalla Serie B, è quindi la squadra più amata per la maggior parte di coloro che hanno partecipato al contest: in finale ha ricevuto il 42% dei voti totali, ben 144 su 342.

I tifosi hanno quindi voluto premiare quella compagine che fece sognare una città intera, raggiungendo traguardi insperati e probabilmente irripetibili. Fra i pali c’era Verderame. In difesa con gli irremovibili Costantini, Siroti e Lombardo e Luzi trovava spazio spesso e volentieri anche Di Sauro. A centrocampo Melotti, Spigarelli, Del Giudice e Serra, con Orocini, il giovane Conticchio ed il più esperto Signorelli pronti a subentrare. In attacco Tomassini e Di Napoli erano i titolari, con Traini e lo sfortunato (causa infortuni) Ettore Turchi a comporre un duo di riserva niente male. A completare la rosa, il difensore Lattanzi, il giovane centrocampista gualdese Lacchi ed il secondo portiere Nunziata.

Una squadra che ha fatto la storia, che si è arresa soltanto ai rigori nella finale playoff ma che dovette anche fare i conti con una situazione poco limpida in fatto di arbitraggi che più volte venne sottolineata con amarezza da Barberini. In ogni caso, come dimenticare il gol di Tomassini a tempo scaduto contro il Trapani nella semifinale playoff, o i quasi 4000 tifosi gualdesi che invasero Pescara il 25 giugno 1995 per inseguire un sogno. Molti di quelli, magari, hanno anche votato in questo nostro sondaggio.

In ogni caso, voi che avete votato avete deciso che il Gualdo 1994-95 merita un posto speciale nella storia del calcio gualdese. Un posto che nessuna sconfitta e nessun rigore sbagliato potrà mai scalfire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *